Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore + molla Malossi e bassa velocità  (Letto 1684 volte)
lomba490
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Parma
Messaggi: 9


« inserita:: Aprile 27, 2022, 01:57:51 pm »


Ciao a tutti, ho appena montato il kit Malossi variatore con molla di contrasto e frizione+ campana top performance con cinghia nuova originale.
Grande accelerazione e ripresa ma arrivo solo a 140 circa effettivi con il motore che urla.
L'ho preso preso usato e faceva si e no i 130, sono migliorato ma non mi vedo in linea con le prestazioni degli altri.
Qualcuno ha esperienze in merito? Ho il dubbio che sia la molla bianca che impedisce la massima apertura delle pulegge.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2022, 10:53:59 pm »

Ciao,
le prestazioni "vere" del variatore le puoi vedere dopo circa 200km (solo cinghia nuova), dopo i 3-400km (rulli nuovi) o dopo 6-700km se hai anche il variatore nuovo.
Nel tuo caso, devi percorrere minimo 200km.
Detto questo, hai ragione: la molla bianca ritarda l'aperura del variatore e sottrae potenza al motore.
Se le strade che percorri non hanno grandi pendenze e/o molte curve, monta la molla originale per avere piu' velocita'. Inoltre, valuta bene il comportamento del mezzo: in base alle strade che percorri ed al tuo stile di guida, potresti cambiare il peso dei rulli.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lomba490
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Parma
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2022, 07:40:42 pm »

Nel dubbio qualche sera fa ho smontato la trasmissione e ho trovato variatore, correttore di coppia e cinghia sporchi di grasso. Probabilmente ho ingrassato troppo la gabbia a rulli dell' correttore che ha buttato in giro tutto il grasso.gia così ho recuperato almeno 5km orari, poi devo dire che forse anche il parabrezza non mi aiuta...
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2022, 10:30:18 pm »

Ciao,
hai verificato che i paraoli del correttore siano buoni?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!