Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ciao a tutti  (Letto 2377 volte)
Bonbon
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« inserita:: Luglio 30, 2021, 12:22:02 pm »

ciao a tutti mi presento, sono Danilo e sono un possessore (da pochi mesi) di un beverly 500.
mi è sempre piaciuto questo scooter e finalmente (alla veneranda età di 44 anni) mi sono deciso ad acquistarlo.
ll mio beverly vecchiotto come me (del 2006) tutto d'un tratto ha perso potenza ripartendo da un semaforo. il meccanico, dopo varie prove di relè e altro, ha deciso che si tratta della centralina. mi sembra assurdo che da un momento all'altro decida di non funzionare e per questo ho fatto u giro sui forum e ho deciso di registrarmi al vostro (vi seguo da un pò in verità Wink ).
cmq come dicevo vedo di recuperare le informazioni tra chi come me ha avuto lo stesso problema.
a presto
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 30, 2021, 01:21:13 pm »

Benvenuto!
lele73
per la tua problematica troppa restrittiva la descrizione, se proprio non riparte può essere la centralina ma bisognerebbe capire meglio la sintomatologia e i lampeggi del led immobilizer e tante atre cose

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Luglio 30, 2021, 11:21:09 pm »

Benvenuto!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Bonbon
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 03, 2021, 05:19:31 pm »

Benvenuto!
lele73
per la tua problematica troppa restrittiva la descrizione, se proprio non riparte può essere la centralina ma bisognerebbe capire meglio la sintomatologia e i lampeggi del led immobilizer e tante atre cose

si hai ragione, scusa lele73. effettivamente non riuscivo a spiegarmi come mai di punto in bianco si sia potuta rompere la centralina. ma il meccanico mi diceva che non arrivava corrente alla pompa e quindi il problema era lì. ma secondo me, non ci aveva capito molto. infatti me lo sono ripreso dopo 3 settimane che era in  officina a prendere polvere e l'ho portato da una altra parte. in 10 minuti ha sentenziato :"pompa della benzina". io spero solo che sia questo il problema, e non immobilizer,antenna o centralina; anche perchè il primo meccanico aveva escluso che si trattasse di quello poichè per lui non arrivava proprio corrente alla pompa . a maggior ragione del fatto che per il primo meccanico la pompa costava intorno ai 20 euro, per quest'ultimo 60, e sembra che sia introvabile poichè è particolare (boccolo più grande sotto), vi risulta? che ci siano due modelli differenti di pompa per lo stesso mezzo (beverly 500) e che ci sia questo scostamento di prezzo? cmq stiamo parlando di poca cosa , se il problema è davvero quello e mi permette finalmente di usare lo scooter.
grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 03, 2021, 05:42:02 pm »

Benvenuto!
lele73

grazie lele73  hello

per i 500 esistono vari modelli di pompa perchè negli anni i 500 si sono evoluti passando dall'Euro 2 all'Euro 3 e poi è passato a un motore di cubatira leggermente diversa perciò come i motori i 500 hanno cambiato varie componenti tra questi anche la pompa, infatti con questa motorizzazione per la questione pompa è sempre meglio andare da ricambista con la pompa vecchia in mano oltre col libretto di circolazione
« Ultima modifica: Agosto 03, 2021, 08:31:59 pm da lele73 » Registrato
Bonbon
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 03, 2021, 05:42:57 pm »

Benvenuto!
vingiul

grazie vingiul  hello
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Agosto 03, 2021, 08:33:20 pm »

per i 500 esistono vari modelli di pompa perchè negli anni i 500 si sono evoluti passando dall'Euro 2 all'Euro 3 e poi è passato a un motore di cubatira leggermente diversa perciò come i motori i 500 hanno cambiato varie componenti tra questi anche la pompa, infatti con questa motorizzazione per la questione pompa è sempre meglio andare da ricambista con la pompa vecchia in mano oltre col libretto di circolazione

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Bonbon
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 04, 2021, 10:35:56 am »

grazie mille. ora è tutto più chiaro sul perchè della differenza di prezzo. infatti il meccanico mi diceva che è simile a quello dell'atlantic e sapeva per certo che il magazzino di piaggio della zona non ce l'ha; e quindi se l'è fatto spedire. domani dovrebbe arrivare e verifichiamo se è realmente quello il problema. lo spero, perchè altrimenti la settimana prossima si blocca tutto per le ferie. e sono già stato un mese fermo.
  Stampa  

Vai a: