Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Mi presento, Beverly 500 lumacone  (Letto 1380 volte)
BeverlyLumaca
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto

« inserita:: Giugno 26, 2021, 03:04:51 pm »

Salve a tutti, sono Giuseppe vivo in Toscana, ho acquistato il mio Lumacone 500i del 2005 e sono rimasto molto deluso delle prestazioni nonostante abbia fatto tutti gli accorgimenti possibili.
Pertanto, leggendo il forum, credo che il mio Beverly abbia un acciacco.

Appena preso, 3 mesi fa 45.000km (500€)
(MOTORINO FERMO 3 anni)
Sento subito un minimo molto irregolare, quasi a limite con lo spegnersi
La temperatura, in marcia, resta molto bassa (70 gradi) tranne se non lo strizzo per molto.
Spesso agli stop appena do gas, si spegne (in marcia mai)
VELOCITÀ MASSIMA IN DISCESA 155-160 massimo di takimetro
A 140 rallenta moltissimo (peso 100kg)

Comprato ed istallato:
Variatore multivar con rulli
Molla frizione bianca
Cinghia originale nuova
Additivo iniettori
Candela nuova
Olio
Filtro olio
Filtro aria…

Ritirato il motorino dal meccanico, mi accorgo che la ripresa è migliorata in modo spropositato, ma l’allungo resta identico 140-150-160kmh discesa, un fulmine 0-130 poi niente,
Pertanto la velocità massima, rimane invariata a quando ritirai il motorino
Minino irregolare? Uno schifo, si spegne appena tolgo gas o appena do gas per ripartire
MAI IN MARCIA.
Lo scarico è originale…
Ho cercato tubi sfilati manicotti ecc attorno al corpo farfallato, ma nulla…
Cosa può essere ?

QUINDI PROBLEMATICHE
TEMPERAURA CHE STENTA A SALURE IN MARCIA
ALLUNGO DA LUMACA 150-160 km/h
MINIMO IRREGOLARE
SPEGNIMENTO AGLI STOP SIA A CALDO CHE A FREDDO

GRAZIE RAGAZZI, spero di trovare il problema, risolvere e riportarlo al top
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2021, 04:41:49 pm »

Visti i km che ha il tuo mezzoe i sintomi che denunci ha i classici sintomi derivanti dal corpo farfallato sporco, infatti tale componente sporco fa mal gestire il minimo alla centralina e crea gli spegnimenti al minimo, bisogna che lo smonti e lo pulisci accuratamente sentirai il mezzo riascere, di tutto ciò se n'è molto parlato nel forum, se fai una Ricerca trovi molteplici discussionin a riguardo, per venirti in aiuto c'è pure una guida su nella Rubrica Guide nella Homepage, fai Login e accedi alla rubrica, trovi la guida  e la segui vedrai che risolvi già molti dei tuoi problemi. Per la mancanza di prestazioni massime beh oltre a quello sopra detto può essere pure un problema di mancanza prssione benzina iniezione, magari imputabile a varie componenti, può essere pure qualche tubo benzina otturato che non fa passare benzina oppure la pompa sporca visto ceh il mezzo è stato fermo a lungo ma prima di arrivare a questo controllerei l'impianto, che sia un problema di compressione o fasce non credo, se non hai consumi eccessivi d'olio non dovrebbero esserci problemi, quel motore fa tranquillamente senza problemi se ben manutenzionato con cambi olio regolari i 100000km, molti li hanno già fatti, il mio 400 ne ha 140000km. Per esperienza personale fai i lavori che ti ho detto e vedrai che il mezzo rinasce, altra situazione da controllare e che influisce meno sulle prestazioni e visti i km fatti, il gioo valvole è stato mai controllato? Andrebbe fatto ogni 20-25000km, se non viene mai fatto alla lunga influisce. Te ne ho date di indicazioni, non ti resta che metterti al lavoro, vedrai che se non ci sono problemi di fasce e compressione il mezzo rinasce, il 500 è un bel motore, al limite contatta l'utente Marrocco per consigli e lavori è l'utente meccanico del forum che saprà darti dritte e farti pure lavori a distanza su frizione e altro

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2021, 08:32:03 pm »

A proposito cominci subito male qua sul forum, è assolutamente vietato dal Regolamento aprire discussioni doppie in più parti del forum, si fa solo confusione, un motivo per cui ci sono tali indicazioni sul Regolamento c'è perciò una delle due la chiudiamo. Qua chiudiamo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: