Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione H7 con Led  (Letto 2468 volte)
frad2101
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Novembre 05, 2019, 08:16:43 am »

Buongiorno a tutti!
Ritirato il mio bolide fiammante, come credo tutti voi, la prima cosa a cui ho pensato è la sostituzione di quelle orrende lampadine alogene abbaglianti ed anabbaglianti, che stonano terribilmente con le luci diurne. Ora leggendo un po su internet ho scoperto che montare dei led seppur h7 after market è contra legem e vorrei evitare. Dopo averli montati, Esiste un modo per poterli omologare ? Ad esempio in motorizzazione? Oppure esistono altre soluzioni oltre ai led per ottenere una luce bianca e potente ma sopratutto legale?
Grazie in anticipo!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 05, 2019, 05:19:14 pm »

Ciao,
puoi montare le Osram "night racer" (mi pare), ed il colore migliorera' un po'. Comunque, come il bianco e come la potenza di led o xeno non c'e' niente.
Circa la legittimita', al momento, pare che siano abbastanza permissivi, specie se monti lampade con una parte oscurata almeno all'anabbagliante cosi' da limitare il fastidio di chi incroci, comunque in regola non saresti.
Prova a chiedere ad una officina che fa revisioni se possono fare qualcosa, a che condizioni ed a che prezzo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Novembre 05, 2019, 08:18:05 pm »

con lo xeno non sei a norma, con i led molto più facile anche per una questione di focale uguale all'originale, le lampade xeno hanno spesso una focale che non si concilia con la parabola e in sede di revisione difficilmente sei a norma, i led invece spesso hanno la focale molto simile o uguale a una lampada a filamento

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
frad2101
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2019, 09:48:10 pm »

Ciao,
puoi montare le Osram "night racer" (mi pare), ed il colore migliorera' un po'. Comunque, come il bianco e come la potenza di led o xeno non c'e' niente.
Circa la legittimita', al momento, pare che siano abbastanza permissivi, specie se monti lampade con una parte oscurata almeno all'anabbagliante cosi' da limitare il fastidio di chi incroci, comunque in regola non saresti.
Prova a chiedere ad una officina che fa revisioni se possono fare qualcosa, a che condizioni ed a che prezzo.
vingiul

Quindi secondo te è possibile che se uso delle lampade led equivalenti a quelle alogene come forma o dimensione , la motorizzazione potrebbe darmi l’ok ed aggiornare il
Libretto?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Novembre 11, 2019, 07:45:16 pm »

Ciao,
devi chiedere, PENSO che non sia tanto facile, ma domandare costa poco.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #5 inserita:: Novembre 11, 2019, 08:27:44 pm »

Vero quello che dici, ma invece delle osram ho messo questa e devo dire che il fascio è molto luminoso e bianco..niente a che vedere con le giallastre originali. Inoltre ce l'ho su da parecchio e sembra tenere botta senza problemi...ad es. le philips h7 bruciate 2 in un anno.  Undecided

https://www.beps.it/it/lampadina-moto-alogena-xenon-glow-h7-30-blu-h7-55w-5500k-bryte-1210650.html
  Stampa  

Vai a: