Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi accensione Beverly 200 del 2003  (Letto 1241 volte)
Bertoshow
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 24, 2019, 05:13:42 pm »

Ciao a tutti/e

Questo è il mio primo post (dopo la presentazione).
Circa due settimane fa ho acquistato, con un amico, un Beverly 200 del 2003 da un privato.
Qualche segno di usura, un paio di plastiche da sostituire, concludiamo la trattativa per pochi euro dopo una prova nel cortile di casa e facciamo il passaggio in motorizzazione 4 giorni dopo.
Arriva il momento di portare a casa il nostro Beverly e iniziano i problemi, si accende tranquillamente nonostante fosse fermo da un pò ( non sappiamo effettivamente da quanto), mi dimentico di prendere i guanti nel sotto sella e decido di spegnerlo, brutta mossa, non si accende più, riusciamo a ripartire tramite i cavi e alla terza volta resta acceso, facciamo benzina e ci si incammina verso casa, all'imbocco della tangenziale trovo il semaforo rosso e muore nuovamente, ma fortunatamente riparte, durante il viaggio da dei vuoti mentre vado, ma credo sia normale visto che era fermo da un pò, durante un sorpasso ad un tir si spegne in accelerazione e da li non si accenderà più.
Fortunatamente riusciamo a caricarlo sul furgone di un amico e lo portiamo dal meccanico, ascoltando il mio racconto mi dice che sicuramente è la batteria, dopo una settimana e 240€ tra revisione, cambio olio, filtri, candele e pastiglie lo ritiriamo, la batteria è stata caricata e parte subito senza problemi, 400 metri e lo parcheggio in box, dopo un ora il mio amico va ad accenderlo e non parte nuovamente, il motorino d'avviamento gira ma non si accende.
Sabato pomeriggio vado a comprare una batteria nuova e il negoziante mi ferma subito dopo aver ascoltato la nostra storia dicendomi:
"siete sicuri che sia la batteria?"

mi consiglia di lasciarlgiela caricare e di tornare questa sera a ritirarla per vedere se effettivamente mantiene la carica, se non fosse la batteria, cosa potrebbe essere?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 25, 2019, 09:07:56 am »

Ciao,
il 200 e' un mezzo semplice, i problemi sono di facile risoluzione, ti faccio un elenco di cose da fare, se non gia' fatte dal meccanico cui lo hai portato:
- pulizia carburatore;
- verifica starter elettrico;
- verifica membrana pompa di ripresa;
- filtro benzina;
- pompa benzina;
- collettore di aspirazione;
- verifica bobina;
- verifica regolatore di tensione;
- verifica presenza eventuali corti-circuito.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Bertoshow
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 25, 2019, 03:17:09 pm »

grazie

ieri sera abbiamo ritirato la batteria, l'abbiamo montata e il meccanico ha verificato l'effettivo funzionamento di tutto il sistema, a quanto pare l'altro meccanico non ha caricato la batteria prima di rimontarla
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: