fabimela
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« inserita:: Maggio 20, 2019, 07:17:06 pm » |
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Salve a tutti, possiedo un beverly 250 i.e. del 2006, sono a richiedere un vostro aiuto in seguito alla cambio del silent block, boccole e rulli del braccio oscillante, fatto seguendo le istruzioni degli utenti del gruppo. Portato a termine con non poca fatica il montaggio del braccio oscillante revisionato, al momento di rimettere in moto lo scooter, mi si accende la spia gialla del motore. Durante il montaggio del braccio oscillante si era staccato un manicotto ( del quale allego foto) con relativa perdita di un liquido giallastro. Sempre durante il montaggio del braccio oscillante avevo un po' "disastrato" il collettore della marmitta perchè avevo montato al contrario il braccio oscillante (con la parte anteriore mobile con angolo in basso anzichè in alto),e quindi non entrava perfettamente in sede. Il suddetto manicotto non è possibile riattaccarlo perchè il collettore è molto corto, a me sembra rotto. In caso non so come possa essere successo. Un ringraziamento anticipato per chi avrà un suggerimento in merito. Un Saluto. Fabio.
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 20, 2019, 08:41:35 pm » |
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Liquido giallastro mi sembra strano, comunque mi sa che hai rotto un tubo del liquido di raffreddamento, sicuro non perda liquido di raffreddamento?
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fabimela
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2019, 09:10:32 am » |
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Buongiorno Lele, grazie mille per l'interessamento. Non credo di aver rotto dei tubi. L'unica cosa che si è staccata è quel manicotto di gomma con la fascetta metallica che puoi vedere dalle foto, che purtroppo non riesco a riattaccare perchè, come puoi vedere sempre in un altra foto, il connettore è molto ridotto e la fascetta non fa più presa. Che tubo è? Può dipendere da quello la spia gialla che resta accesa dopo la messa in moto? Grazie. Fabio.
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fabimela
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 21, 2019, 09:13:43 am » |
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Non mi ero accorto che c'era soltanto una foto postata. Ecco l'altra.
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fabimela
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 24, 2019, 05:30:56 pm » |
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Salve, ho risolto il problema della spia motore accesa, nell'installazione del braccio oscillante mi si era allentato lo spinotto della sonda lambda. Mi resta sempre il problema del beccuccio al quale va collegato il tubo by-pass (giusto?) che arriva dalla pompa dell'acqua. Stavo pensando ad una giunturacon un tubetto tramite stucco epossidico, che ne pensate? Alternativa? Grazie. Fabio.
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fabimela
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 02, 2019, 12:49:31 pm » |
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Buongiorno, sono riuscito a fare la giuntura del tubo by-pass con lo stucco epossidica, vediamo se tiene Mi è sorto però un altro problema, la marmitta non serra bene allo scarico e mi esce del fumo proprio da li. E' prevista una guarnizione? Mi pareva proprio che non ci fosse quando l'ho smontata.
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 03, 2019, 09:04:01 am » |
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Ciao, dovrebbe esserci una guarnizione metallica, a forma di anello, formata da un lamierino avvolto. Strano che la hai persa. vingiul
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fabimela
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2019, 12:34:38 pm » |
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Buongiorno Vingiul, grazie per l'interessamento, ma dal manuale stazione di servizio, non risulterebbe. Può essere?
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fabimela
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 04, 2019, 12:41:29 pm » |
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Non so se si riesce a capire la non perfetta chiusura collettore-scarico da questa foto.
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vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 05, 2019, 09:40:47 am » |
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Ciao, guarda questa foto, il particolare n. 3. La guarnizione alloggia nel colindro. vingiul
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fabimela
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 05, 2019, 05:05:50 pm » |
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Grazie Vingiul !
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