Salve ho un piaggio beverly 300 ie del 2012 con 14600km. A 14100 km necessitava di un tagliando completo per cui l’ho portato alla Piaggio di Napoli il quale oltre al tagliando base mi ha consigliato di cambiare (rulli, cinghia, frizione completa) in quanto aveva rilevato che la frizione precedente presentava la campana bruciata nonché un pò rumorosa (devo ammettere che dopo un paio di ore di utilizzo, surriscaldamenti, a due persone a bordo e soprattutto traffico o salite la frizione faceva un tantino rumore ma nulla di grave) così fidandomi pienamente del capo-officina e per stare tranquillo l’ho fatta sostituire e da allora sono nate le noie.
Dopo solo 100km la nuova frizione originale ha iniziato dopo nemmeno un’ora di utilizzo ad emettere un rumore fortissimo (molto più della precedente) alle partenze ai semafori, a due persone a bordo così l’ho riportato all’officina il quale verificato che non ci fossero stati surriscaldamenti anomali o legati alla guida errata mi disse di aver risolto smussando un po’ le massette. Dopo altri due giorni nuovamente lo stesso rumore, lascio lo scooter e mi dice di aver smussato un po’ la campana, nuovamente rumore. Innervosito non poco ieri ho riportato lo scooter alla piaggio chiedendo la sostituzione immediata nuovamente di tutta la frizione e rulli, il capo-officina mi ha sconsigliandomi di fare azioni legali contro la piaggia e mi ha detto che mi avrebbe risolto il problema definitivamente rifacendo le massette. Mi sono rifiutato categoricamente perché dopo 500km non è possibile che debba effettuare tali e tante modifiche su una frizione nuova di zecca. Così lunedì andrò personalmente a verificare la sostituzione del gruppo frizione.
E’ capitato a qualche altro qualcosa di simile? Secondo voi cosa può essere accaduto e/o da cosa è stato determinato?