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Autore Discussione: frenata a scatti  (Letto 8504 volte)
breis00
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« inserita:: Luglio 25, 2016, 11:23:28 am »


ciao ragazzi..preciso subito che il mio non è un beverly ma un derbi gp1 250 a carburatore..che ha un piccolo problema alla frenata anteriore: sembra che uno dei due dischi sia storto in quanto toccando poco il freno anteriore, a intervalli regolari fa dei piccoli scatti.un altro indizio è che è più evidente facendo delle pinzate leggere mentre se si va con decisione da velocità sostenute il problema è molto meno avvertibile.
inoltre andando senza toccare il freno si sentono dei ticchettii dalla pinza o cmq da quella zona.
ad occhio il disco sembra dritto per cui chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me.
x la cronaca ha il doppio disco a margherita
grazie in anticipo!!
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lele73
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 25, 2016, 11:53:48 am »

Salve breis00 !vedo che è il primo messaggio che posti,
come buona norma di una community
che ne dici di passare nella sezione apposita di presentazione?
Inoltre ti chiedo cortesemente di completare il tuo profilo
grazie
lele73
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breis00
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 25, 2016, 03:21:14 pm »

si hai ragione lele.. Grin
già ho un gp1, se poi nemmeno mi presento:) ahahah
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lele73
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 25, 2016, 05:55:32 pm »

Dischi a margherita, sicuro che non ci siano attacchi flottanti non ben conformi?
Inoltre sei nei limiti dello spessore minimo possibile dei dischi? Non è che sei sotto e rischi la fuoriuscita dei pistoncini? Lo spessore minimo sul Beverly è 4,5mm per i dischi originali, penso che sotto 4mm non si possa scendere
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2016, 05:59:19 pm »

Ciao,
metti il mezzo sul cavalletto centrale, solleva la ruota anteriore e falla girare a mano: si fermera' quando il disco storto tocchera' la pinza; se hai i ferri necessari, smonta una delle pinze e riprova: se la ruota si ferma nuovamente, il disco storto e' quello che ha ancora la pinza, altrimenti e' l'altro, ma controlla anche il secondo, per il caso fossero storti entrambi.
Altro sistema, poggiare allo stelo della forcella un pennarello ed avvicinarlo alla parte piu' esterna dei dischi con la ruota che gira: troverai il segno del pennarello sul/sui dischi storti.
vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 26, 2016, 03:06:00 pm »

intanto vi ringrazio x le risposte.
da quando ho comprato lo scooter ho fatto circa 6-700 km e quando l ho comprato aveva già questi dischi quindi purtroppo non so rispondervi riguardo tolleranze e spessori:
so solo che il vecchio proprietario me lo ha dato con le pastiglie nuove sia davanti che dietro.
proverò a far girare la ruota sul centrale e vedere che succede!
non ho troppo ferri ma se c'è una cosa che ho imparato elaborando il 50ino da giovincello è che meno metto le mie mani sul mezzo e meglio funziona  Grin
p.s.
quel 50ino ha sbiellato ahahah
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