Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 400ie - mancata accensione e lampadina posteriore non funzionante  (Letto 4309 volte)
ggargiul
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 23, 2016, 12:31:46 am »

Ciao a tutti,

dopo aver lasciato il mio Beverly 400ie per 2 settimane in garage, ho provato ad accenderlo e - anche se il quadro era acceso - il pulsante dell'accensione non funzionava.

Ho pensato a 2 cose:
1) la centralina non legge la chiave. A supporto di quello la luce dell'immobilizer non lampeggiava. Ho scollegato/ricollegato la batteria, la luce e' ripartita, ma il contatto no. Ad ogni buon conto se fosse l'immobilizer, dovrei comunque aver il contatto ma non l'accensione giusto? Domani usero' la seconda chiave, ma non nutro grandi speranze sia quella.

2) La luce posteriore e' fulminata e non consente la chiusura del circuito. A supporto di cio' se tiro il freno posteriore non si accende. Non ricordo tuttavia se lo ha mai fatto a motore spento. Confermate? In quel caso, devo smontare il blocco luci posteriori. Ho svitato le 2 viti nei lati ma e' insufficiente. C'e' per caso una vite verticale che fissa blocco luci a plastiche telaio
superiori? Non sono riuscito a vederla per la poca luce. Come si svita? Che lampadina porta il faro posteriore?

3) Lo switch sotto la leva del freno posteriore non funziona piu'. Come si verifica e come si smonta?

Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #1 inserita:: Aprile 23, 2016, 06:42:30 am »

Ciao

Io non penso che il tuo mezzo sia fermo x colpa dell'immobilizer, si tratta di un dispositivo robustissimo, e secondo l'esperienza mia e del forum (mi permetto di dire dopo molte pagine lette) sono rarissimi i problemi che questo dà, se la chiave é originale.
Non si accende la luce posteriore tirando entrambi i freni, ora l'uno ora l'altro? Controlla i microswitch che danno il consenso all'accensione, quelli posti sotto entrambe le leve dei freni. Ora, non sono sicurissimo al 100% che da quei micro dipenda anche lo stop del faro posteriore, non ne sono sicuro, ma credo di si.
Quelli si rompono / ossidano spesso, e vanno tenuti sotto controllo.
Io commisi l'errore di "fregarmene" del fatto che uno dei due fosse bruciato, perché tirando con l'altro freno lo scooter si avviava lo stesso, e quando mi si é fulminato pure il secondo switch sono rimasto a piedi.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2016, 06:46:55 am da skappamento » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2016, 04:28:51 pm »

Ciao,
il led rosso fa alcuni lampeggi appena giri la chiave: contali e cronometrali, sono la diagnosi dell'imobilizer; dopo i lampeggi, se il led resta spento, si puo' mettere in moto.
Ad occhio, guarda l'interruttore rosso al manubrio e quello del cavalletto laterale: in genere sono loro che -a led spento- impediscono di avviare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ggargiul
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2016, 09:35:33 pm »

Ragazzi, grazie x i messaggi. Oggi, ho escluso batteria, chiave (ho usato la master), e la lampadina di dietro.

Posso anche escludere l'interruttore rosso sul manubrio, mentre non posso escludere il cavalletto. Lo faro' domani. Non l'ho mai usato, ma se per sbaglio puo' essere spostato, devo controllare.

Per quel che riguarda il led, posso dire che lampeggia e non si spegne. Credo pero' di non aver notato differenze con il passato (ce l'ho da 5 anni).

Nel caso si trattasse degli switch, come simsmontano? Rimuovo, parabrezza,
la plastica davanti e dietro al manubrio e poi?

Grazie mille, siete preziosi!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2016, 10:26:19 pm »

Ciao,
il led non si spegne ma continua a lampeggiare come se non avessi messo la chiave? Allora puo' essere l'antennina, ma il motorino di avviamento dovrebbe girare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2016, 07:01:06 am »

Nel caso si trattasse degli switch, come simsmontano? Rimuovo, parabrezza,
la plastica davanti e dietro al manubrio e poi?

Grazie mille, siete preziosi!
Io ci sono arrivato dagli sportellini dell'ispezione serbatoi olio freni, con un pò di contorsioni: si sfilano pure, c'é un grilletto di plastica che devi premere con il cacciavitino, solita storia.
Però ha ragione Vingiul, controlla prima il cavalletto laterale, é molto probabile; é successo pure a me, e a molti altri sul forum. Se non lo usi mai, escludi il sensore "finecorsa" che é meglio: stacchi il connettore a fianco (appena sotto la pedana sx), riempi lo scatolotto maschio (=con i due pistolini) di una matassina di rame, tappi con lo scotch ed hai risolto.

thumbsup
« Ultima modifica: Aprile 24, 2016, 07:03:43 am da skappamento » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2016, 12:59:30 pm »

Anch'io mi sa che devo dare una controllata al cavalletto, ogni tanto fa confondere, prima di rimanere a piedi devo intervenire

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Aprile 24, 2016, 03:33:36 pm »

SI il cavalletto é un maledetto, e poi, da quanto ho letto su questo forum, tradisce spesso.

Gargiul, correggo, ai micro arrivi smontando le freccie sul manubrio, sono proprio lì dietro
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: