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Autore Discussione: Beverly 500 - Faro rimane acceso dopo spegnimento motore  (Letto 3286 volte)
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« inserita:: Luglio 18, 2016, 11:40:01 am »


Buongiorno a tutti

ho un beverly 500 del 2006 e mi sta succedendo un problema con il faro ma non ho trovato niente di simile sul forum.
Praticamente mi succede che dopo aver spento lo scooter girando la chiave il faro anteriore mi rimane acceso per circa un minuto per poi spegnersi da solo, è già successo a qualcuno? idee??
Tutto il resto è spento, ad esempio le frecce non funzionano.
L'ho portato anche in officina Piaggio ma non sono riusciti a dirmi dov'era il problema..
Grazie
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2016, 01:17:54 pm »

Problema piuttosto strano  Undecided
a titolo informativo ti dico che l'alimentazione del faro è regolamentata da un relè dentro allo scudo anteriore, non vorrei che ci sia qualche problema a tale relè che tende a rimanere attaccato e lasciarti il faro acceso. Tale relè dovrebbe accendersi appena giri la chiave su ON e spegnersi appena ruoti la chiave si OFF, non vorrei che rimanga bloccato meccanicamente sulla posizione chiusa e che mantenga alimentazione sul faro. Il selettore sul manubrio serve solo a commutare l'alimentazione tra i due filamenti, anabbagliante e abbagliante
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2016, 01:28:13 pm »

concordo ... l'unico problema potrebbe essere proprio il relè dei fari !!
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 18, 2016, 10:42:52 pm »

QUindi girando la chiave da KEY ON  a KEY OFF il faro rimane acceso per circa 60 secondi?Può darsi che sia un parametro saltato dalla centralina Body che comanda il relè dei fari, per il quale viene ritardato lo spegnimento della lampada (in pratica quando viene tolta alimentazione con un ritardo, e quindi l'interruttore passa da On ad off dopo 60 secondi). A sto punto "basta" fare una diagnosi della ECU montanta nello scooter e cecare di capire se il software (su PC) ci restituisce dei emssaggi di errori.
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 18, 2016, 11:38:59 pm »

Non confondiamo le idee...
il relè del faro viene comandato con la linea della tensione ausiliari sotto chiave, in pratica il contatto del selettore a chiave alimenta la bobina del relè in questione e niente più senza passare da nessun consenso dato dalla centralina, la centralina manda solo il relè che fa accendere la ventola di raffreddamento
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 19, 2016, 09:10:35 am »

ok grazie mille allora proverò a verificare quello..  Wink
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