Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 500 - Faro rimane acceso dopo spegnimento motore  (Letto 3286 volte)
duc@
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 18, 2016, 11:40:01 am »

Buongiorno a tutti

ho un beverly 500 del 2006 e mi sta succedendo un problema con il faro ma non ho trovato niente di simile sul forum.
Praticamente mi succede che dopo aver spento lo scooter girando la chiave il faro anteriore mi rimane acceso per circa un minuto per poi spegnersi da solo, è già successo a qualcuno? idee??
Tutto il resto è spento, ad esempio le frecce non funzionano.
L'ho portato anche in officina Piaggio ma non sono riusciti a dirmi dov'era il problema..
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2016, 01:17:54 pm »

Problema piuttosto strano  Undecided
a titolo informativo ti dico che l'alimentazione del faro è regolamentata da un relè dentro allo scudo anteriore, non vorrei che ci sia qualche problema a tale relè che tende a rimanere attaccato e lasciarti il faro acceso. Tale relè dovrebbe accendersi appena giri la chiave su ON e spegnersi appena ruoti la chiave si OFF, non vorrei che rimanga bloccato meccanicamente sulla posizione chiusa e che mantenga alimentazione sul faro. Il selettore sul manubrio serve solo a commutare l'alimentazione tra i due filamenti, anabbagliante e abbagliante

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2016, 01:28:13 pm »

concordo ... l'unico problema potrebbe essere proprio il relè dei fari !!
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 400 i.e. grigio

« Risposta #3 inserita:: Luglio 18, 2016, 10:42:52 pm »

QUindi girando la chiave da KEY ON  a KEY OFF il faro rimane acceso per circa 60 secondi?Può darsi che sia un parametro saltato dalla centralina Body che comanda il relè dei fari, per il quale viene ritardato lo spegnimento della lampada (in pratica quando viene tolta alimentazione con un ritardo, e quindi l'interruttore passa da On ad off dopo 60 secondi). A sto punto "basta" fare una diagnosi della ECU montanta nello scooter e cecare di capire se il software (su PC) ci restituisce dei emssaggi di errori.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Luglio 18, 2016, 11:38:59 pm »

Non confondiamo le idee...
il relè del faro viene comandato con la linea della tensione ausiliari sotto chiave, in pratica il contatto del selettore a chiave alimenta la bobina del relè in questione e niente più senza passare da nessun consenso dato dalla centralina, la centralina manda solo il relè che fa accendere la ventola di raffreddamento

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
duc@
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 19, 2016, 09:10:35 am »

ok grazie mille allora proverò a verificare quello..  Wink
  Stampa  

Vai a: