Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: A caldo, a volte singhiozza e si spenge  (Letto 3631 volte)
cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Ginestra F.na - Lastra a Signa
Provincia: ND
Messaggi: 55



« inserita:: Maggio 26, 2016, 05:16:03 pm »


Ciao ragazzi

Allora sto cercando di venirne a capo, e prima di lasciare il mezzo in officina vorrei qualche parere da parte vostra. Cerco di fare la questione piu schematica possibile:

-- Qualche tempo fa, lo scooter ha iniziato ad avere la spia accesa ambra. Diagnosi palmare: sonda lambda. Errore resettato, da li in poi ogni tanto appare, poi decelero e scompare.

-- Il mezzo perdeva olio vicino alla chiocciola pompa acqua: abbiamo verificato che non fosse il premistoppa e il meccanico mi ha cambiato il paraolio e guarnizione e fatto a quel punto il cambio olio.

-- Dopo un po ha iniziato, a caldo, ad avere singhiozzi simili a perdita di potenza e andare tipo "cammello" fino a spegnersi. Se attendo un paio di minuti (non di piu) riparte regolarmente. A freddo mai successo (non ricordo se è iniziato prima della perdita o dopo)

-- Dopo una "cammellata" la spia dell'olio non si accendeva piu. Ho pensato si fosse bruciata la lampadina, l'olio è sempre a livello giusto.

-- Il meccanico ha cambiato la candela, e mi ha detto che potrebbe essere anche benzina sporca. In effetti andavo sempre dallo stesso benzinaio (automatico Q8). Fatti un paio di pieni in altro distributore (mi pare Eni) problema sparito.

-- Sabato fatta pulizia corpo farfallato con spray e cambiato filtro aria

-- Misurata tensione batteria appena spento, 13,7V circa, in calo fin sotto i 12,8 dopo un po

-- Fatto pieno lunedi sera in altro distributore visto che ero fuori zona...stamani problema ripresentato. Speriamo sia solo un rimasuglio di sporco. La spia olio si è improvvisamente riaccesa per un attimo, come fosse un falso contatto. Non si è piu riaccesa (nemmeno quando do tensione al quadro)

Non so se ho messo troppa carne al fuoco, ma ho cercato di mettere tutto quello che è successo ultimamente.

Ciao!

Fabio
Registrato

Quando il gioco si fa duro...il gioco si fa duro! (Cit. P. Bitta)

cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Ginestra F.na - Lastra a Signa
Provincia: ND
Messaggi: 55



« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2016, 09:20:20 pm »

Ciao, un piccolo aggiornamento: stasera, dopo essere stato fermo 50 minuti, lo ho riacceso e subito ha fatto il calo di potenza/ingolfamento. Provato a riaccendere e nulla. Ero già pronto ad attendere i canonici due minuti, quando mi è venuto di mettere l'interruttore di sicurezza su off e poi su on. All'inizio non dava corrente, come se fosse sempre su off. Rimesso su off e on un'altra volta ed è partito. Che sia dell'interruttore l'inghippo (o almeno una cosa da controllare)?

Fabio
Registrato

Quando il gioco si fa duro...il gioco si fa duro! (Cit. P. Bitta)

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Maggio 26, 2016, 09:57:09 pm »

Può essere che sia lui l'inghippo, mi ha fatto confondere un po' anche a me nei mesi scorsi, era il selettore rosso che probabilmente non chiudeva bene il suo contatto, infatti ho smontato la copertura che lo tiene e l'ho estratto dalla sua posizione, una volta in mano l'ho aperto, ci sono due gancini a scatto di plastica che delicatamente con due piccoli cacciaviti vanno aperti. Una volta aperto ho notato subito il contatto pieno di ossido, siccome il contatto non è sigillato tende ad ossidarsi, considera che il mio ha oltre sei anni e tengo il mezzo al chiuso, se lo tenessi all'aperto sarebbe peggio. Appena ripulito il tutto e rimontato da oltre un mese il problema non si è più ripresentato. Anch'io davo colpa a benzina sporca o altro, molto probabilmente era quel contatto che chiudeva e non chiudeva, spero lo sia anche per te a meno che non ci sia altro....
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Ginestra F.na - Lastra a Signa
Provincia: ND
Messaggi: 55



« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2016, 08:57:56 am »

Ciao Lele

Grazie, sicuramente ci do un'occhiata. io ho preso il mezzo usato (è del 2007 e non so dove lo teneva il precedente proprietario) nel 2014 e lo ho tenuto un anno al chiuso poi ho cambiato casa e ora sta all'aperto.

Diciamo che è un buon punto di partenza, poi si vedrà! Con l'occasione do una occhiata anche al pulsante del clacson, che a volte fa e a volte...mi tocca berciare (meno male ho la voce grossa!!!)

Ciao :-)

Fabio
Registrato

Quando il gioco si fa duro...il gioco si fa duro! (Cit. P. Bitta)

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Maggio 27, 2016, 09:45:30 am »

Ah Ah ti metti a urlare per strada.... beh in mancanza del clacson non puoi fare altro  Grin Grin Grin
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Ginestra F.na - Lastra a Signa
Provincia: ND
Messaggi: 55



« Risposta #5 inserita:: Maggio 27, 2016, 02:58:01 pm »

Funziona anche quando offendo le persone che, col cellulare in mano, mi tagliano la strada. E, a giudicare da come si girano, sentono molto bene ahaahahahh

A parte tutto, bisogna mi procuri un buon pulitore di contatti...

Ciao

Fabio
Registrato

Quando il gioco si fa duro...il gioco si fa duro! (Cit. P. Bitta)

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Maggio 27, 2016, 05:41:05 pm »

Dammi retta, smontalo e risolvi subito, il pulisci contatti spray è un palleativo, accertati non ci sia ossido ben ossidato, dai una pulta manuale e torna a posto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!