Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ottima modifica !!! 😎  (Letto 5059 volte)
Maiello91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 20


« inserita:: Dicembre 26, 2015, 08:17:42 pm »


.... Volevo fare questa modifica anche sul mio Beverly 350, staccando il tubo del recupero vapori olio, che va nella scatola del filtro dell'aria. E mettere un filtrino a forma di bicchiere sul tubo del recupero olio motore, e poi sigillare il foro nella scatola del filtro. Così avremo sempre aria pulita nel motore e il corpo farfallato pulito. Voi che ne pensate !?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2015, 01:58:24 pm »

Si il problema dell'imbrattamento del corpo farfallato lo puoi risolvere staccando il tubo recupero vapori d'olio ma poi i vapori d'olio dove li scarichi? Non li puoi certo scaricare a terra, al limite crearne un piccolo serbatoio di recupero, comunque di suo dovrebbe comunque esserci un piccolo accumulo dei vapori scaricati nel vano filtro. Nei vecchi 400-500 c'era un piccolo serbatoio di recupero rappresentato da un tubo di gomma collegato ad un'estremità al vano filtro e con l'altra estremità tappato. Se c'era una quantità eccessiva di vapori d'olio prodotti venivano accumulati in questo piccolo serbatoio e a ogni tagliando al limite ci se ne accorgeva al limite intervenendo sulla causa. Appunto la causa, qual'è in genere la causa di una produzione eccessiva di vapori d'olio? La quantità eccessiva del livello del lubrificante ne è la causa principale e un metodo per far si che il livello del lubrificante non aumenti eccessivamente e che si producano una quantità eccessiva di vapori d'olio e tenere il livello dell'olio sotto il massimo. Infatti a ogni cambio d'olio non è necessario mettere una quantità eccessiva di olio in coppa, è sufficiente che il livello stia tra il livello minimo e il massimo, mai oltre il massimo. In inverno l'aggravante ulteriore che si può avere è la diluizione parziale dell'olio con la benzina, ciò è più facile che accada se si usa il mezzo spesso a freddo quando la carburazione è spesso grassa ed è più facile che benzina parzialmente incombusta finisca in coppa. Quindi meglio se si usa la strategia di non mettere una quantità eccessiva di olio a ogni cambio anzi meglio metterne un po' meno del livello massimo, difficilmente si avrà produzione di vapori d'olio. E' la medesima strategia che adotto dall'ultima volta che ho pulito il corpo farfallato circa 40000km fa.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 27, 2015, 04:53:35 pm »

Perché fare questa modifica?...io in quasi 28.000 km il filtro dell'aria l'ho sostituito 1 volta proprio perché mi sembrava eccessivo tenerlo così tanti km.......non ho mai visto una scatola filtro così pulita come quella del Bev. 350

PS per Lele : quando avevo il master 500 (Fuoco) invece si imbrattava di brutto e la soluzione la trovai seguendo un suggerimento di un amico , ovvero tagliando un pezzettino di vecchio filtro aria(possibilmente abbastanza pulito) ed inserendolo in quella piccola ferritoia all'inizio della scatola filtro (a sx verso l'anteriore per capirci) lasciandone una piccola parte fuori da poter estrarre con una pinza o con le dita ogni 5.000 km; da quando l'ho fatto non si sono verificati più rari spegnimenti ne tantomeno si imbrattava più la scatola filtro ed il corpo farfallato era sempre pulito Wink
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 27, 2015, 11:44:47 pm »

In pratica andando a "tappare" quella piccola feritoia andavi a chiudere o limitarne lo scarico dei vapori d'olio dal vano motore e così avevi l'effetto di eliminare eventuali scarichi di olio nel filtro aria
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 28, 2015, 07:00:16 pm »

Esattamente Lele Wink
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
Maiello91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 20


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 28, 2015, 11:13:47 pm »

Quindi anche chiudendo il foro, non è che disturba il funzionamento del motore. Tipo pressione olio ecc
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 29, 2015, 12:08:21 am »

Nel tappare lo scarico vapori d'olio occhio a non tappare del tutto il condotto, nel senso che l'aria deve comunque passare, altrimenti crei una depressione e pressione continua nel carter motore, il pistone andando su e giù crea comunque un movimento d'aria che deve comunque essere libero nel carter motore altrimenti si rischia di far danni con le contropressioni che ne dervano. La situazione di mettere una spugna traspirante può essere idonea perchè lascia comunque passare un po' d'aria, basta mantenerla traspirante
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!