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Autore Discussione: Contachilometri ballerino  (Letto 5334 volte)
albug68
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« inserita:: Luglio 22, 2015, 09:26:32 am »


Salve, sono nuovo del forum e vorrei porre l'attenzione su di un piccolo problema che sto riscontrando da un'anno sul mio beverly 250.
La lancetta del contachilometri balla molto alle basse velocità e meno alle alte. Si può intervenire per attenuare questo problema che risulta essere scocciante alle basse velocità soprattutto per tenere ad esempio i 50km in città?
L'ho preso usato circa 3 anni fa ed il tachimetro ballava ma poco mentre adesso l'oscillazione è più marcata.
Siccome qualche mese fa ho fatto sostituire gli pneumatici non vorrei che il gommista avesse toccato per sbaglio qualche cosa del meccanismo anteriore di misurazione velocità.
In più ho un rumore tipo sibilo quando sono fermo ad esempio in un semaforo. Sembrerebbe la frizione ma esattamente non so.

Grazie.

« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 09:30:03 am da albug68 » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Luglio 22, 2015, 10:20:02 am »

Smonta il cavo del ckm sfila il filo dalla guaina dal lato dello strumento ingrassa tubo e filo con del grasso di vasellina reinserisci il filo nella guaina del ckm e serralo bene sotto la strumentazione, nel senso che il dado deve essere avvitato bene in modo che il filo non abbia gioco, ma non stringerlo a morte!!
Smonta la ruota fonica vicino l'asse della ruota anteriore, si smonta togliendo l'asse della ruota come se la volessi smontare, ripuliscilo del grasso vecchio e mettici del grasso nuovo e rimonta il tutto, dovresti risolvere o attenuare molto il problema  Cool Cool Cool okkio a fare questa cosa solo se sei in grado di non fare danni altrimenti vai da un meccanico  police police police
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2015, 11:24:21 am »

per esperienza personale consiglio di fare ciò che ti ha già consigliato Street però in genere quando il contakm balla è perché il cavo dentro la guaina comincia ad aver problemi e sta cominciando a "saltare" o a non girare in maniera uniforme o perché magari si è un po' deteriorato l'inserto finale sullo strumento o sulla ruota fonica. Prova a ingrassarlo ma al contempo controlla che l'inserto finale del cavo non sia rovinato o non sia perfettamente squadrato altrimenti rischi alla lunga di rovinare pure la sede dove va a inserirsi il cavo. Selo vedi rovinato cambialo. Non so se trovi il solo cavo come ricambio, di sicuro hanno come ricambio l'intera guaina comprensiva del cavo d'acciaio interno
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