Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Olio beverly 350 st  (Letto 35027 volte)
Seby87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Dicembre 09, 2012, 11:57:42 pm »

Il mio centro Piaggio autorizzato nonché concessionario e ricambista della stessa casa mi ha detto che nessuno può permettersi di usare un olio diverso da quello consigliato a maggior ragione se è un centro autorizzato! E' una cosa stupida farlo perchè nel momento in cui hai problemi col mezzo passano rogne con la casa produttrice che si appella ad ogni minimo cavillo per non farti passare la garanzia! come ha scritto qualcuno nei post precedenti, la prima cosa che viene analizzata e al momento di un controllo è il tipo e la quantità d'olio usato! Paghiamo un sacco di soldi il tagliando e abbiamo il diritto di avere il prodotto che "consiglia" la casa madre! io me lo farei cambiare gratuitamente !
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Maggio 26, 2015, 01:36:47 pm »

Buongiorno, mi sto ponendo il problema dell'olio da usare e leggendo il libretto suggeriscono un Eni i-Ride scooter 15W-50 synt. Nei precedenti motori e anche nell'ultimo Piaggio MP3 ho sempre utilizzato olii Bardahl 100% synt e vorrei continuare ad utilizzare tale brand.

Come specifiche l'Eni i-Ride scooter 15W-50 ha JASO MA,MA2 - API SJ - ACEA A3
mentre il Bardahl XTS C60 10W-50 ha  JASO MA,MA2 - API SM
quindi almeno sulla carta sembrerebbe migliore.

Che ne pensate? Usate l'olio prescritto sul libretto o usate altri olii e se si, quali gradazioni?

Grazie
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #17 inserita:: Maggio 26, 2015, 03:24:31 pm »

Un conto è l'olio consigliato o sponsorizzato e un conto è l'olio indicato nelle specifiche tecniche segnalate sul libretto di uso e manutenzione. Per ciò che riguarda la gradazione SAE indicata, tale gradazione deve essere rispettata come da libretto, pure le specifiche di lubrificazione devono essere rispettate ma almeno per il livello minimo indicato, nel caso da te indicato Piaggio indica SJ da quanto dici, sei sicuro che non sia superiore? L'olio che vorresti usare è due livelli di lubrificazione superiore e quindi ancora meglio, non può esserci niente da obbiettare da parte della casa madre, se fosse inferiore ci sarebbero problemi e obbiezioni. Per esperienza personale anch'io uso ormai tale olio da anni nella gradazione indicata per il mio 400 sempre con specifica SM e mai un problema,
dopo oltre 70000km consumo praticamente zero e a chiarimento della bontà dell'olio ripeto per l'ennesima volta che ho ancora il premistoppa pompa acqua lubricato dall'olio motore ancora originale da oltre 70000km, spesso tale componente viene cambiato dopo 30000km circa

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
onepixel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Maggio 27, 2015, 01:31:22 pm »

Grazie per la risposta.
A conferma di quanto mi hai scritto in merito alla gradazione, anche il mio meccanico Piaggio mi ha espressamente detto di utilizzare solo ed esclusivamente il 15W50.
Rimanendo in casa Bardahl dovrebbe essere questo:
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_moto/settore_moto/lubrificanti/lubrificanti_4t/p_XTC_C60_15W50_MOTO_1_LT_X_24.html
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #19 inserita:: Maggio 27, 2015, 03:01:04 pm »

Puoi benissimo usare quello e confermo l'ottima qualità di quell'olio con specifica di lubrificazione SM quindi due livelli superiori da quello richiesto da Piaggio, metti pure quell'olio

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
onepixel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Maggio 27, 2015, 04:46:43 pm »

Puoi benissimo usare quello e confermo l'ottima qualità di quell'olio con specifica di lubrificazione SM quindi due livelli superiori da quello richiesto da Piaggio, metti pure quell'olio

Ottimo. Grazie per la conferma.

Salutoni
robertino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #21 inserita:: Agosto 04, 2015, 05:59:44 pm »

Riprendo questo topic dato....

Nel libretto di uso e manutenzione, leggo che la quantità di olio è di soli 1,5 litri, confermate?

Grazie.
Piaggio Beverly SportTouring 350 - 06/2013
Aprilia Scarabeo 250ie light - 34km - 07/2008 - 04/2012
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #22 inserita:: Agosto 04, 2015, 09:10:31 pm »

Si da manuale parla di 1,5lt di olio 15W50
con specifiche