Sabato a quanto pare delle grandi m***e hanno provato a rubare il mio porcello, tentativo per fortuna non andato a buon fine, forse perchè principianti , non sono riusciti a rompere il blockshaft (nella canna dello sterzo) fatto sta che domenica mattina scendo in garare, garage del condominio con cancello di mettallo invalicabile!! Faccio per girare lo sterzo e sento una stranza mollezza nello sterzo con blockshaft inserito, forse è un impressione ma me lo ricordavo piu duro, se faccio forza per girarlo sento come se le forcelle si torcessero e non c'è quella rigidità che ho nel bloccasterzo, beh neanche prima c'era ma aveva meno gioco. Comunque ho notato che affondando la forcella si sente un rumore tipo di strusciamento-grattare, sti cogliogli avranno dato pure qualche calcio alla forcella? Qualcuno che ha il blockshaft nello sterzo mi potrebbe dire se anche il suo è un po floscio(magari mi sto impressionando) oppure è rigido. E vorrei sapere se c'è un modo per verificare se ci sono datti alla forcella.
Ora il porcello l'ho messo tra muro e macchina, una palla ogni volta doverla spostare ma spero che questo li faccia desistere.
Grazie in anticipo per l'aiuto!