Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: aiutooo...Beverly 500 sbiellato??  (Letto 6709 volte)
poldic
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Umago,Istria,Croazia
Provincia: ND
Messaggi: 52



« inserita:: Agosto 03, 2014, 04:31:02 pm »


Ragazzi guardate questo video e ditemi se il battito che si sente è rumore di sbiellatura. Sad  http://youtu.be/pnxGVyFdXMM
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 03, 2014, 08:08:55 pm »

Mi dispiace dirtelo ma è un brutto rumore quello che si sente,
si sente che c'è un evidente battito nel cinematismo del motore,
in questi motori il gioco si veniva a creare o sul piede di biella o sullo spinotto, tutto per un difetto di lubrificazione, un difetto risolto nei mezzi più recenti, puoi al limite vedere di risolvere se il problema riguarda solo lo spinotto bisogna vedere se il gioco si è venuto a creare anche sulla sede dello spinotto sulla biella e se rientra nella tolleranza, se riguarda solo lo spinotto non devi aprire il carter motore se invece riguarda la biella sull'albero va aperto il carter motore, lavoro non da poco
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
poldic
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Umago,Istria,Croazia
Provincia: ND
Messaggi: 52



« Risposta #2 inserita:: Agosto 03, 2014, 08:56:41 pm »

 Sad come pensavo è una cosa grave..cosa mi consigli?? di aprire il motore o di trovarne un altro? anche se qui da me sarà difficile trovane uno a buon prezzo.. Sad posso guidarlo avanti o rischio di spaccare tutto?
Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 03, 2014, 09:12:36 pm »

Puoi provare ad aprire il motore togli testa cilindro e pistone e verifica se il gioco è solo sullo spinotto ma ne dubito, vedrai c'è gioco pure sotto, controlla. Se ci fosse gioco solo sulla spinotto e non in maniera eccessiva protresti provare a cambiare solo lo spinotto ma mi sa che è un rattoppare. Se c'è gioco sotto sulla biella va completamente aperto il carter motore e cambiato l'intero albero motore perchè la biella non è disaccoppiabile dall'albero motore. A quel punto con carter aperto vanno controllate ovviamente i cuscinetti di banco e verificato tutto in che stato è. Se sei di manualità puoi fare il lavoro da solo ma è comunque un lavorone e che in riassemblaggio richiede conoscenza e pratica. Se vuoi provare a trovare un motore analogo al tuo cerca un 460cc di dopo il 2007-2008, quelli precedenti potrebbero avere i medesimi problemi di lubrificazione e magari essere anche loro quasi nelle medesime condizioni. Mi sembra che Piaggio ovviò al problema di lubrificazione riguardante fondamentalmente l'ugello di lubrificazione dello spinotto intorno il 2005, se trovi motori antecedenti il 2005 scartali.
Sul fatto di guidarlo ancora così se il gioco aumenta rischi danni ulteriori magari a testa o valvole, è difficile ma può succedere
« Ultima modifica: Agosto 03, 2014, 09:15:34 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #4 inserita:: Agosto 04, 2014, 03:18:11 pm »

lele permettimi di correggerti Smiley la biella è possibile cambiarla in quanto è disaccopiabile in caso si sia sbiellata o meglio ancora è possibile fare il ribiellaggio inserendo delle bronzine nell'albero e risolvendo il problema in maniera definitiva Wink  Grin Grin Grin Grin
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Agosto 04, 2014, 09:30:31 pm »

si scusami metropolis, a cose normali in Piaggio cambiano albero e biella perchè mi sembra che loro danno come ricambio l'intero gruppo se non sbaglio,
siccome non mi addentro in tali riparazioni profonde del motore a livello meccanico e vista la mia bassa conoscenza a riguardo fai giustamente notare l'eventualità di poter riimbiellare la biella all'albero, in tal caso per il nostro amico, come dici, potrebbe essere la soluzione definitiva. Mi pare ovvio però che tale riparazione deve essere fatta da meccanici esperti a riguardo, bisogna vedere se il nostro utente del forum può riuscire a fare il lavoro o trovare chi glielo fa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #6 inserita:: Agosto 04, 2014, 10:03:53 pm »

Ciao,
l'operazione e' alla portata di qualsiasi officina di rettifica ben attrezzata. Da queste parti, imbiellare un albero viene sui 150-300 euro, a seconda della qualita' dei componenti richiesta, contro i piu' di 600 euro di un albero completo originale.
In sostanza, si mette il vecchio albero sotto una pressa per espellere lo spinotto; si monta lo spinotto nuovo su una spalla; si rettificano le bronzine nella biella a misura dello spinotto (o si usa una biella con gabbia: da qui buona parte della differenza di costo); si monta la seconda spalla; si verifica l'allineamento delle spalle; si verifica l'equilibratura.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
poldic
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Umago,Istria,Croazia
Provincia: ND
Messaggi: 52



« Risposta #7 inserita:: Agosto 05, 2014, 11:10:14 am »

ciao a tutti, ho fatto un paio di ricerche qui da noi in Croazia e anche nelle regioni del friuli e veneto per cercare un altro motore da mettere che mi sembra la soluzione piu veloce anche perchè il beverly mi serve per lavoro. Qui da noi chiedono cifre esagerate per un motore, cosi dovrò cercare ancora in italia. Qualcuno di voi conosce per caso qualche sfascio nei dintorni di Treviso, Udine, Venezia?
Comunque ho anche considerato di fare il ribiellaggio ma devo informarmi ancora. Grazie a tutti ancora
Registrato
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #8 inserita:: Agosto 05, 2014, 07:38:28 pm »

Piaggio è folle se pensa che uno compra un'albero motore a 600€ anche se qui da me c'è stato un pazzo che ha speso quasi 900€ tra albero e manodopera per il montaggio...se l'utente ritiene più veloce la sostituzione del motore gli conviene quella....poldic cerca su subito ce ne sono una marea ovviamente stai attento a ciò che ti vendono e cerca di trovare un 460 più nuovo possibile cosi almeno sei quasi sicuro di avere le bronzine e non sbielli più..
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
poldic
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Umago,Istria,Croazia
Provincia: ND
Messaggi: 52



« Risposta #9 inserita:: Agosto 05, 2014, 11:23:31 pm »

Infatti oggi cercavo su subito e ho trovato uno del 2006 con 15000km, dovrebbe andare bene?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Agosto 06, 2014, 12:01:27 am »

Dovrebbe andare bene, mi sembra che le modifiche risolutive alla lubrificazione dello spinotto  furono fatte intorno al 2005, meglio se era più recente. Semmai sarebbe utile sentirlo in moto tanto per capire se ci sono o cominciano a esserci i problemi che hai il tuo, il rumore lo riconosci subito.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #11 inserita:: Agosto 06, 2014, 12:48:41 pm »

purtroppo io nemmeno so quando hanno iniziato a montare l'albero modificato...se vuoi essere sicuro dovresti togliere cilindro testa e pistone e vedere...
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
poldic
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Umago,Istria,Croazia
Provincia: ND
Messaggi: 52



« Risposta #12 inserita:: Agosto 09, 2014, 08:31:09 pm »

ciao ragazzi, ieri mi sono fatto 700km per andare a prendere il motore per il mio beverly trovato in un paesino vicino a Verona  Cheesy, oggi l'ho montato e miracolo è partito al primo colpo Grin. Credo di aver fatto un affare perchè oltre al motore il ragazzo mi ha dato ancora un mucchio di pezzi di ricambio tutti il perfetto stato. Ringrazio ancora una volta tutti voi per avermi consigliato come muovermi e spero che un giorno ci incontreremo per una mangiata e una bevuta  Grin magari qui da me in Istria. Saluti a tutti Wink
Registrato
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #13 inserita:: Agosto 09, 2014, 08:35:28 pm »

ciao poldic contento che abbia risolto Wink per curiosità che ricambi ti ha dato? Cheesy se hai qualcosa di interessante la vendi? Cheesy
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!