lele73
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 24, 2014, 10:15:57 pm » |
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Il dado dell'asse posteriore frizione lo sviti con attrezzo di 21mm, io non lo svito mai con la pistola non è necessario, considera che l'asse su cui è avvitato il dado ha un inserto esagonale di 10mm sulla sua estremità, puoi tener fermo l'asse con una bussola di 10mm e svitare il dado con una normale chiave poligonale disassata, ovviamente se l'hai, se non è stato serrato a morte lo sviti con chiave e normale bussola, la coppia di serraggio non dovrebbe superare i 100Nm come da manuale, se te l'hanno serrato troppo è ovvio ci vuole la pistola. L'asse invece del vario necessita di bussola da 27mm e qualcosa che preferenzialmente tenga fermo l'asse motore, la coppia di serraggio è notevole circa 160-170Nm. Sarebbe meglio tener fermo la puleggia del vario con attrezzo apposito, tipo quello della Buzzetti, è ovvio che la coppia di serraggio è notevole e la pistola può esser la soluzione, io uso una dinamometrica con un braccio di oltre 0,5mt. Ricorda che la qualità degli arnesi e delle bussole fa la differenza, sboccare il dado sarebbe deleterio, puoi anche non usare un arnese di bloccaggio puleggia usando la sola pistola ma attenzione a usarla con dovizia
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