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Autore Discussione: Beverly cruiser 500 spia iniezione a velocità costante  (Letto 3509 volte)
Antonio_of
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« inserita:: Maggio 31, 2014, 01:36:41 pm »


Buon giorno a tutti
Ho acquistato da circa 2 mesi un beverly 500 cruiser usato di 20000km, e quando cammino a velocità costante ad es sull'autostrada alla velocità di 80/100 km/h mi si accende la spia dell iniezione. Ho fatto cambiare il regolatore di tensione , ho inserito un pulsante che mi permette lo spegnimento del faro anteriore. Inoltre quando avvio  lo scooter, se lo avvio senza aspettare lo spegnimento delle spie del l'olio e dell iniezione mi parte subito, se invece aspetto lo spegnimento delle luci fa fatica come se mancasse corrente. Vorrei sapere il problema qual'è se sapete mi fate sapere x cortesia???
Ringrazio tutti in anticipo x le risposte
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Antonio_of
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 31, 2014, 03:00:46 pm »

Ti sei appena iscritto ed è il primo messaggio che posti,
completa il tuo profilo,
passa nella sezione presentazione come da regolamento
e poi semmai continuiamo qua
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lele73
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2014, 01:14:24 pm »

Ciao Antonio of
vedo che ti sei presentato nella sezione apposita
ti riapro questo post per facilitarti la soluzione del problema,
vediamo se qualcuno può esserti di aiuto,
per quello che posso dirti visto che ti si accende la spia dell'iniezione sul cruscotto,
fai verificare con tester di diagnosi qual'è l'errore che ne causa l'accensione, anche se la spia si spegne l'errore viene comunque memorizzato dalla centralina per 16 cicli da freddo a caldo del motore, ciò può aiutarti a capire da cosa è originato il problema, può essere un problema di tensione batteria ma può essere pure un problema di pressione benzina oppure altro, insomma urge che fai verificare da cosa è originato il problema,
magari se vuoi facci sapere...
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2014, 01:58:27 pm »

Salve lele, il meccanico disse che facendo la diagnosi col
Tester gli segnalava errore di tensione, ma non mi riesce a risolvere il problema
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Antonio_of
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 06, 2014, 09:41:52 am »

situazione piuttosto strana e complicata, se la segnalazione riguarda un problema di tensione visto che il regolatore di ricarica te l'ha già cambiato penso il problema di tensione riguardi un abbassamento del livello di tensione, in genere quando il regolatore da problemi si innalza il livello di tensione perciò può darsi che ci sia qualche problema di abbassamento di tensione. A questo punto se hai un tester o un Voltmetro controlla la tensione ai capi della batteria nei vari casi di funzionamento, a motore spento, a quadro acceso e motore spento, a motore acceso e al minimo dei giri e a motore acceso e con motore su di giri. Nei primi due casi la tensione deve stare intorno i 12,5V, con motore in moto al minimo poco sotto i 14V, su di giri massimo 15V
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 06, 2014, 07:00:22 pm »

Allora Lele io ho misurato, e mi carica a minimo intorno ai 13,6 ed accelerando intorno ai 14,2. Però se accendo qualche lampadina/freccia mi si abbassa un po la tensione di carica? È normale? Il regolatore non dovrebbe mantenerla costante?
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Antonio_of
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 06, 2014, 10:38:34 pm »

si il regolatore la dovrebbe mantenere costante però bisogna vedere se gli arriva una tensione sufficiente in entrata dallo statore, se dagli avvolgimenti dello statore arriva una tensione bassa il regolatore non può innalzare la tensione, se la tensione si abbassa puoi avere problemi sull'alternatore trifase che non è altro che lo statore, ci sono dell prove da fare, fai riferimento a un post recente con autore Pirocia
più precisamente questo
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=19476.0
anche se il mezzo non è uguale il circuito di ricarica è analogo
« Ultima modifica: Giugno 06, 2014, 10:41:03 pm da lele73 » Registrato


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