Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 200 non si avvia..Pignone Usurato?  (Letto 4347 volte)
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 28, 2014, 04:08:06 pm »

Salve, vi spiego come sono andati i fatti...anzi il problema...dopo i problemi meccanici ora anche questo benedetto problema!!

Ho lavato il motorino sabato pomeriggio, la sera scendo con il motorino, percorro 5 km e ritorno a casa, lo spengo, vado ad aprire il cancello, torno sul motorino, giro la chiave e provo ad avviarlo ma niente!si accende il quadro, i fari ma il motorino non si avvia!..Controllo lo stop e non lampeggia se premo il freno, controllo i fusibili e ne trovo uno saltato, l'ho cambiato e quando provo ad avviare il motorino premendo il pulsante di accensione si sente un : TRRRRRRRRRRRRR e ... non si avvia...sembra però che facendo questi tentativi ho sforzato molto la batteria...alcuni amici mi hanno detto che forse è il pignone usurato...

Consigli? Cry
« Ultima modifica: Aprile 28, 2014, 05:25:56 pm da SimoneCoppola » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Aprile 28, 2014, 05:33:01 pm »

come ti ho scritto sull'altra discussione che ho chiuso, la strada da seguire a mio avviso è sempre quella di un falso contatto specie dopo aver effettuato un lavaggio magari abbondante d'acqua  Cool Cool
Se hai sostituito il fusibile e adesso lo stop si accende il problema che potresti avere adesso è riguardante il relè di avviamento, che quando si blocca (per usura) o perchè la batteria ha poca carica emette un rumoraccio tipo una mini mitragliatrice tratratratra ... senza riuscire ad avviare il mezzo.
Se lo stop dopo la sostituzione del fusibile ancora non si accende verifica gli interruttori vicino alle leve del freno che potrebbero essersi rotti, ossidati, o svitati.
Quando avrai messo apposto il fatto che si accenda lo stop, prima di mettere in moto, attacca i cavi sulla batteria della macchina  e prova a far partire il beverly così, basta solo collegare i cavi in parallero dalla batteria della macchina alla batteria del beverly e provare.
Se parte hai la batteria da caricare o da cambiare, se non parte nemmeno così e continua a fare il rumore di cui sopra, accertati che lo stesso provenga dalla fiancatina lato marmitta, il teleruttore di avviamento si trova all'altezza dello stop più o meno ma per arrivare a sostituirlo o verificarlo bisogna rimuovere le plastiche posteriori dello scooter.
quindi aramti di pazienza e verifica o metti apposto prima l'accensione dello stop e solo dopo vai avanti col resto.
 Cool Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 28, 2014, 05:39:29 pm »

come ti ho scritto sull'altra discussione che ho chiuso, la strada da seguire a mio avviso è sempre quella di un falso contatto specie dopo aver effettuato un lavaggio magari abbondante d'acqua  Cool Cool
Se hai sostituito il fusibile e adesso lo stop si accende il problema che potresti avere adesso è riguardante il relè di avviamento, che quando si blocca (per usura) o perchè la batteria ha poca carica emette un rumoraccio tipo una mini mitragliatrice tratratratra ... senza riuscire ad avviare il mezzo.
Se lo stop dopo la sostituzione del fusibile ancora non si accende verifica gli interruttori vicino alle leve del freno che potrebbero essersi rotti, ossidati, o svitati.
Quando avrai messo apposto il fatto che si accenda lo stop, prima di mettere in moto, attacca i cavi sulla batteria della macchina  e prova a far partire il beverly così, basta solo collegare i cavi in parallero dalla batteria della macchina alla batteria del beverly e provare.
Se parte hai la batteria da caricare o da cambiare, se non parte nemmeno così e continua a fare il rumore di cui sopra, accertati che lo stesso provenga dalla fiancatina lato marmitta, il teleruttore di avviamento si trova all'altezza dello stop più o meno ma per arrivare a sostituirlo o verificarlo bisogna rimuovere le plastiche posteriori dello scooter.
quindi aramti di pazienza e verifica o metti apposto prima l'accensione dello stop e solo dopo vai avanti col resto.
 Cool Cool Cool

Gentilissimo come sempre Street!!
Ho sostituito il fusibile, adesso funziona lo stop ma se provo ad avviare il motorino si sente questo rumore tipo mitraglietta...la batteria sembra molto scarica, infatti se provo a suonare il clacson si sente pochissimo..

Quindi devo provare a ricarica un pò la batteria e poi magari provare a farlo partire?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 28, 2014, 05:52:19 pm »

Quindi devo provare a ricarica un pò la batteria e poi magari provare a farlo partire?
esattamente  Wink Wink
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 29, 2014, 10:24:29 pm »

esattamente  Wink Wink

Ciao Street, voglio aggiornarti sul problema.

Prima è venuto un mio amico con il suo beverly, ho montato la sua batteria ed il mio beverly è partito subito...il problema è questo : Batteria Scarica.

Grazie ancora per il supporto! ciaooo!
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 30, 2014, 09:49:24 am »

Wink Wink Wink di nulla  Grin Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: