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« Risposta #15 inserita:: Aprile 04, 2014, 12:35:07 am » |
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Sti cazzi! pure il cavo rotto Comunque senti la pompa girare appena giri la chiave su ON?
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 04, 2014, 12:40:31 am » |
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Il quadro strumenti non c'entra nulla con l'immobilizer, c'è solo l'accensione del led comandato dalla centralina, l'abilitazione dell'immobilizer avviene tramite l'antenna che sta sotto il blocco chiave, non c'entra con lo strumento. Semmai controlla nello smontare di aver ricollegato bene il connettore del selettore rosso ON-OFF a destra, spesso è lui che crea problemi, può essere non ricollegato bene il connettore dietro, a me a volte l'ha fatto quando ho aperto le plastiche del manubrio, non era rientrato bene il connettore, dai un occhio
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 04, 2014, 12:50:20 am » |
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Cerco di fare ordine. Al momento ho tutta la strumentazione staccata (comprese frecce fili selettore on/off ecc). Giro la chiave, silenzio assoluto. Non si accende nulla come se la batteria fosse staccata, non arriva corrente neanche ai fari dietro. Volevo cambiare i fusibili del paracolpi dx anche se sono tutti a posto (non si sa mai), ma al momento non ho ricambi, domani li compro. Non so che fare, avete uno schema elettrico dell'impianto ? O si trova mica nel manuale di officina ?
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 04, 2014, 01:07:19 am » |
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 04, 2014, 01:10:18 am » |
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se hai staccato tutto basta che due cavi di freccie (che sono senza cappucetti in gomma) o fari che si tocchino che fai saltre i fusibili ... quindi ricontrollali per bene sti fusibili
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 04, 2014, 01:17:37 pm » |
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scusa se ti rispondo solo adessso, comunque ti avevo fatto una richiesta nei precedenti post, te lo richiedo, senti per due secondi girare la pompa benzina appena ruoti la chiave su ON??? se non senti girare la pompa o non arriva alimentazione alla pompa oppure hai bruciato qualche fusibile correlato o quello di protezione di carichi iniezione oppure quello che protegge i circuiti ausiliari sotto chiave. Lo schema elettrico lo ho ed è quello per il Tourer 400 analogo al tuo, posso anche inviartelo però non adesso ma stasera semmai
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« Risposta #22 inserita:: Aprile 04, 2014, 08:51:18 pm » |
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No Street di devo contraddire oggi prima di scriverlo l'ho pure provato! Sul Tourer 400 ma pure sugli altri mezzi è così, l'alimentazione dei carichi iniezione e cioè del contattore che alimenta pompa, immobilizer e bobina quano ruoti la chiave su ON è attivato per due secondi direttamente dalla centralina, il segnale che invece dici tu che viene dal selettore rosso di Stop ed è collegato alla centralina serve alla stessa per spegnere il motore o impedire l'accensione del motore, tu prova a girare il selettore rosso su OFF e poi gira la chiave, sentirai comunque la pompa benzina attivarsi per due secondi però poi ti sarà impedito l'avviamento cosa che avviene in maniera analoga col cavalletto. La situazione che descrive raysgar è diversa perchè non arriva nessun segnale, è probabile sia interrotto qualche fusibile ausiliario tipo il fusibile 9 sulla fiancata destra visto che alimenta gli ausiliari del contattore della pompa benzina, comunque visto che lo ha chiesto gli ho inviato lo schema elettrico del mezzo, spero risolva
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« Risposta #23 inserita:: Aprile 04, 2014, 09:43:37 pm » |
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« Risposta #24 inserita:: Aprile 06, 2014, 10:02:20 pm » |
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Scusate il ritardo ma questi giorni non ho avuto il tempo di aprire il pc. Svelato l'arcano, un cavo della batteria coperto dal nastro isolante si era dissaldato. Non credevo fosse possibile solitamente sono legati anche da morsetti, probabilmente il precedente proprietario ha combinato qualche guasto. Ad ogni modo ho preso un morsetto nuovo e ho completato il cablaggio. Confermo che la pompa nel tourer parte anche con il pulsante Run/not run sconnesso. Grazie a tutti per la vostra grandissima disponibilità.
Per il led purtroppo non sono riuscito ad eseguire la prova che Lele73 mi ha descritto. Devo fare una domanda quando dici
"per verificare che il led sia buono stacchi TASSATIVAMENTE il connettore a 8 pin dal quadro strumenti (per non danneggiare la centralina) e porti esternamente il meno sul pin 2 dello strumento e il positivo sul pin 3, si deve accendere il led"
il - e il + di cui parli sono riferiti ad un diodo esterno o alla resistenza ?
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« Risposta #25 inserita:: Aprile 07, 2014, 10:06:22 am » |
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Scusa ma non ho capito di cosa parli, io ti stavo consigliando eventualmente di provare ad alimentare da una fointe di alimentazione esterna a 12Vdc il led per provare se va, la resistenza di attenuazione della corrente per far accendere il led è già compresa nello strumento, infattti se ingrandisci lo schema elettrico che ti ho inviato si vede che nel collegamento interno del quadro strumenti c'è già una resistenza in serie al diodo led, con positivo sul morsetto 3 e negativo sul morsetto 2, ovviamente come ti dicevo le prove vanno fatte con cablaggio del connettore a 8 pin staccato altrimenti rischi di fare danni all'elettronica della centralina del mezzo
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 07, 2014, 11:44:18 am » |
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... Confermo che la pompa nel tourer parte anche con il pulsante Run/not run sconnesso.
mentre io confermo che per il faro a V la pompa attacca solo col cavalletto laterale chiuso ed il pulsante rosso su run avranno diversificato gli impianti strada facendo
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 08, 2014, 11:35:39 am » |
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Ok perfetto, non avevo capito che dovevo mettere una fonte esterna di corrente a 12v di tensione. Appena posso faccio la prova. Posso staccare la batteria del beverly e usare quella ?
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