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Autore Discussione: Avviamento difficoltoso  (Letto 1715 volte)
gelatino
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« inserita:: Marzo 12, 2014, 01:32:34 am »


Dopo molto tempo e soldi , sono riuscito a risolvere il problema che assillava il mio bv 500, lo avviamento a volte difficile , la prima cosa che pensi e´ la batteria, la seconda il motorino d´avviamento, la terza come qualcuno ha detto addirittura l´ingranaggio interno , niente di tutto questo , una semplice regolata alle valvole risolve , se le valvole hanno un gioco maggiore dei 15 centesimi stabiliti dal manuale e come nel mio caso erano 30 il depressore automatico non riesce a lavorare , risultato quando il pistone sale trova le valvole chiuse !
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 12, 2014, 08:59:32 am »

Ah beh se erano a 0,30mm di gioco è plausibile vi fossero problemi di chiusura e di compressione con rischi di imbrattamento per tutto il comparto aspirazione,
ti consiglio se hai tempo e voglia di dare una bella pulita seria al corpo farfallato che spesso è l'origine del problema del minimo non stabile, in genere si imbratta per aspirazione dei vapori d'olio in eccesso ma nel tuo caso mi sa che si è imbrattato anche per il problema che avevi, puoi provare a dare una bella spruzzata di prodotto apposito tipo il Carbuclean della Motul ma non so se risolvi, io dopo varie pulizie con spruzzate dal filtro aria e oltre 50000km ho optato per lo smontaggio del corpo farfallato per una pulizia manuale con prodotto di tutto il comparto d'aspirazione, risultato motore rinato, minimo alto e stabile come si deve a freddo e perfetta regolazione del minimo a caldo con pure migliori prestazioni generali. Smontare il corpo farfallato è un lavorone perchè per far bene a smontarlo va tolto il sottosella e quindi tutte le plastiche laterali di contorno ma credimi merita davvero, il motore va meglio che da nuovo perchè è ormai slegato e ha prestazioni maggiori, mi sembra di esser passato da un 400 a un 500 Grin
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gelatino
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 12, 2014, 02:28:19 pm »

Il corpo farfallato l´ho pulito circa 12000 km fa e penso sia giunta l'ora di ripetere l'operazione.
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