Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema dopo Cambio cinghia  (Letto 3251 volte)
gdarius83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 23


Beverly 300 new 2010


« inserita:: Dicembre 22, 2013, 08:03:35 pm »


Ciao a tutti , premetto sarò' breve , ho fatto la manutenzione allo scooter per cambiare la cinghia (Pulizia del carter e ingrassaggi vari) Rivado a montare il tutto regolarmente , dopo un po che lo acceso a senza usarlo per vedere se andava tutto ok , esce un fumo Bianco dalla parte della testata motore .. premetto che ho già fatto cambi cinghia a ad altri piaggio ...

Che può essere ? Qualche indizio prima che lo smonto tutto lo scooter Shocked

Grazie

Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2013, 10:24:33 pm »

Ciao,
olio o grasso caduto dal filtro aria, o liquido raffreddamento. Che odore aveva, e ne esce ancora?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gdarius83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 23


Beverly 300 new 2010


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 23, 2013, 09:09:44 am »

Olio no perché il filtro lo pulito , asciutto e oliato , può' essere che per fare una prova di avviamento non ho messo il filtro , praticamente lo acceso senza montare tutta Air Box .
Ma con altri scooter non mi e mai capitato ...
Non vorrei che sia la pompa dell'acqua .. ma e strano .. scotter con meno di 3 anni e 15mila K

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 23, 2013, 12:27:53 pm »

Fumo bianco?
probabile che sia liquido di raffreddamento che esce e che va in contatto col collettore di scarico incandescente. Te lo fa a freddo appena metti in moto o dopo un po' che è caldo? magari il liquido ti fuoriesce da qualche parte  e cadendo sulla marmitta evapora velocemnte causando fumo bianco, se invece te lo fa a freddo appena metti in moto non saprei
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gdarius83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 23


Beverly 300 new 2010


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 24, 2013, 12:43:58 pm »

Ciao , stavo notando che sembra piu un trasudo dell'pistone che ha freddo va colare delle gocce sulla marmitta , quando uno lo prende non ci fa caso adesso che ho fatto la manutenzione ci ho fatto caso ....
Sembra tutto regolare
anche perché la vaschetta di espazione da quando lo preso lo scooter non e mai calata di una gocci ;)a perciò perdita non puo esse
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 24, 2013, 01:19:43 pm »

Spero per te che non ci sia una perdita,
comunque se hai notato dell'umido che va a sgocciolare sul collettore di scarico fai attenzione da dove viene non vorrei tu abbia una perdita o una dispersione dalla guarnizione della testata, quando raffredda se c'è una dispersione appena rimetti in moto perde finchè non è caldo poi magari appena scalda per dilatazione termica la perdita si annulla e non noti nulla, fai attenzione se perde appena metti in moto da freddo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gdarius83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 23


Beverly 300 new 2010


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 27, 2013, 12:50:57 pm »

Speriamo di no , motorino è nuovo ha pochi chilometri già la testata .. cmq grazie controllo .. oggi ci vado al lavoro e da tanto che non lo prendo cosi valuto il tutto
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!