Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: quale variatore montare????.... chiedo lumi al forum  (Letto 2398 volte)
sasi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 40


si vis pacem para bellum


« inserita:: Marzo 21, 2014, 01:51:25 pm »


Ciao a tutti...premetto che sono sempre stato contrario a imbastardire un mezzo montando pezzi non originali,..ma come dice il proverbio solo gli ibecilli non cambiano idea
Sono il felice possessore di un beverly 300 i e che trovo un ottimo prodotto per qualita e prezzo,..molto comodo,ottima ciclistica,buona tenuta...un discreto scooter insomma,.. dato che lo uso prevalentemente in citta non ho bisogno poi di tutta questa velocita,..scatto e allungo,.quello mi interessa,.... ho un mio amico che ha il mio stesso scooter che incontrandoci in centro mi ha detto di aver montato un variatore,..roba che lo scooter acquista quasi il 30% in oiu di ripresa e allungo,....lui ha montato un malossi multivar,..e vi dico che io rimanevo di parecchio dietro al semaforo,...adesso andando dal mio meccanico di fiducia mi ha consigliato un cvt fr4(dalla sigla sembrava un aereo)....che lui lodava dicendo che era superiore a questo malossi,...ma e' pure giusto che sia cosi in quanto lui e' concessionario di questi variatori....adesso chiedo lumi a voi che sicuramente avrete messo su qualche variatore su questo mezzo,....cosa mi consigliate???... aiutate un povero ignorante in materia che non vuole essere preso per i fondelli,... c'e' chi insiste con sto malosssi,..chi mi dice sto cvt fr4.... che fo'!!!!! grazie ragazzi
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Marzo 21, 2014, 02:01:11 pm »

Ciao,
prova il fr4, pare che sia molto buono, e a detta di chi lo ha montato- consente di diminuire un po' i consumi anche rispetto all'originale.
Due sole note negative:
- il costo (altino, rispetto al Malossi);
- nelle ultime serie la qualita' dei materiali e' diminuita (a fine anno 2013, NON SO se sia ancora cosi').
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Marzo 21, 2014, 02:52:35 pm »

Ce l'ho su l'fr4 sul mio 400 e posso fare che lodi,
non sto a dilungarmi troppo,
c'è una discussione approfondita su tale variatore nella sezione Meccanica, la dovresti trovare abbastanza facilmente, fai una semplice ricerca lo trovi di sicuro, ci sono esperienze varie fatte e configurazioni con tale vario da 4-5 anni a questa parte,
buona lettura....
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!