Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BV200 (2002) problema frecce  (Letto 3711 volte)
bevernik
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« inserita:: Agosto 13, 2012, 03:54:23 pm »

Un saluto agli amici del club.

Da una decina di giorni il mio fedele bev200, acquistato nel 2002 e con oltre 50.000 km nel motore ha qualche problema con le frecce.
Mi spiego: a volte funzionano, a volte no.
Un vero happening!
Ho smontato, ripulito e verificato il pulsante posto sul manubrio e funzionava regolarmente.
Una volta rimontato il tutto e rimesso in marcia a volte funziona e a volte nisba!
Ho rismontato il pulsante e funzionava regolarmente, ho rimontato il tutto ma, una volta in marcia, a volte funziona e a volte no!
Un vero stress!
Abituato (come da codice della strada) ad usare sempre le frecce, accompagnate dal suono del cicalino che ho fatto montare all'origine, dover svoltare senza sapere se il congegno funzioni è stressante e pericoloso.
Secondo voi dove potrei indagare prima di portarlo in officina?
Quando posso i lavoretti di riparazione me li sbrigo sa solo e gradire da voi qualche dritta.

Grazie e complimenti per il forum: trovo sempre consigli preziosi e spesso ho risolto vari problemini consultandolo.

Nik   Smiley
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Agosto 13, 2012, 04:38:07 pm »

Il tuo 200 è uno dei primi Beverly e non so se l'impianto elettrico è uguale a quello dei 125-250 carburo, dovrebbe essere simile ma non ci metterei la mano sul fuoco, in tali mezzi il lampeggio delle frecce viene eseguito direttamente dal dispositivo di accensione elettronica (una centralina elettronica ridotta che controlla solo l'accensione e le frecce), nel tuo caso non dovrebbe essere guasta magari è solo un falso contatto di un connettore faston che non fa accendere le frecce, non penso che sul 200 ci sia un dispositivo lampeggiatore dedicato come sui 400-500. A chiarimento ti posto lo schema che ho dei 125-250 carburo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
carminetourer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

race your life

« Risposta #2 inserita:: Agosto 14, 2012, 12:38:16 am »

il problema che descrivi tu mi capito con il mio 125 del 2002, ed era il regolatore di tensione, a ,me faceva questo tipo di difetto quando era fermo funzionavano correttamente mentre se acceleravo esse non funzionavano piu
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #3 inserita:: Agosto 14, 2012, 11:08:45 am »

Quoto!
E' successo anche al mio beverly 200 del 2003, ho sostituito il regolatore di tensione e il problema si è risolto!  Wink
Beverly 200 del 2003 - kit xenon 6000 K
Variatore e frizione Polini
bevernik
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #4 inserita:: Agosto 14, 2012, 12:39:00 pm »

Grazie a tutti per le risposte!

Subito dopo ferragosto provvederò a sostituire il regolatore di tensione e vi farò sapere se il problema è risolto.
A proposito (e scusate l'ignoranza) dove lo trovo sto regolatore? Meglio l'originale Piaggio o uno vale l'altro?

Nik   Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Agosto 14, 2012, 01:43:34 pm »

C'è un utente del forum Marrocco
che è un esperto meccanico che effettua una modifica al regolatore per renderlo affidabile,
mi sembra che basti che gli invii il tuo e te ne restituisce uno funzionante e già modificato,
quelli originali Piaggio hanno probabilmente un componente elettronico che ha la tendenza a rompersi facilmente e quindi mettendone uno originale Piaggio potresti trovarti in futiuro ad avere nuovi problemi,
prova a fare una Ricerca sul forum e qualcosa troverai di sicuro a riguardo, dovrebbe esserci un post dedicato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lagoume
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 07, 2013, 12:31:09 pm »

Slave,

Vengo ad aggiungermi a quelli che dicono che sia il regolatore ad avere problemi. Ho avuto lo stesso problema e la sostituzione del regolare ha risolto il problema.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

« Risposta #7 inserita:: Settembre 23, 2013, 11:37:03 pm »

salve anche il mio bv200 del 2002 ha lo stesso problema, se accelero le freccie fanno ciao ciao!! Mi sono appena ordinato dall ebay il regolatore nuovo e poi vi farò sapere. Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.
  Stampa  

Vai a: