Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: HELP URGENTE problemi pompa  (Letto 1645 volte)
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« inserita:: Luglio 10, 2013, 08:37:27 pm »


ciao a tutti...

vi spiego il problema che mi sta mandando al manicomio... il tutto e' iniziato dalla decisione di cambiare olio dei freni... passati 4 anni ( tra cui 2 fermo in garage ) l'olio si era fatto color carbone e avevo il problema, solo con la leva SX, che mi saliva la temp dell'olio e perdevo i freni. armato di santa pacienza ho fatto il cambio... da subito ho notato la leva piu pronta e piu dura... i problemi di temperatura non ci sono piu ma mi e' sorto un alto problema... di tanto in tanto in momenti a caso la leva inizia a frenare mezzo cm piu in basso... se lascio e pompo di nuovo torna al suo posto e s'indurisce... il sintomo da a pensare ad aria nel circuito... prendo la pompa elettrica per lo spurgo e lo faccio su tutti e 3 gli sfiati 15 minuti richiudo tutto, con la convinzione che sia tutto ok, esco dopo 4/5 km buf stesso problema... incasinato con il lavoro sono stato circa 1 mesetto a convivere con questa cosa... qualche giorno fa per puro caso cercando una cosa in garage mi sono trovato la bottiglia d'olio che ho usato e ho fatto caso alla data di produzione anno 2008... sono andato dal negoziante che e' un amico e me la cambiata gratis dicendomi forse e rimasta nello scaffale... cmq pensando che sia quello il problema ieri ho rifatto di nuovo il cambio... e di nuovo lo spurgo sia con la pompa sia manualmente... il problema lo fa sempre... oggi rifacendo x l'ennesima volta lo spurgo e dopo aver consumato quasi mezzo litro d'olio ( il doppio di quante ce ne vuole )  ho notato che quando ho aperto la vaschetta la guarnizione che sta sotto era stata risucchiata all'interno e aveva fatto la forma di un cono  Shocked nei bordi invece era perfettamente alloggiata...

ho fatto anche la prova di spurgo con i cilindretti aperti onde evitare si sia bloccata qualche bolla li ma nada non e uscito niente l'olio ha fatto il giro 10 volte su tutti e 3 sfiati  Sad

aggiungo anche che il problema me lo fa in marcia... se lo metto fermo a cavalletto no  angry4

ora mi sarei un po rotto le palle di sta cosa perche' non giro tranquillo avete consigli ? idee ? se voglio cambiare la pompa con una piu' potente cosa posso metterci ? pero non voglio fare modifiche o cose varie qualcosa che sia plug & play

attendo aiuti  Grin
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Luglio 10, 2013, 09:42:57 pm »

Ciao,
se non riesci a risolvere con lo spurgo, potresti avere una pompa con gommini che iniziano a perdere pressione: se decidi di cambiarla, prova a cercare qualche pompa per moto con freni a doppio cilindretto, altrimenti non hai potenza sufficiente.
Purtroppo, un problema molto simile lo ha avuto street_hawk (Gerry), ed ha dovuto cambiare la pompa.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« Risposta #2 inserita:: Luglio 10, 2013, 09:59:34 pm »

Io vorrei prenderla nuova nn mi fido dell usato. Di potente cosa cè
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!