Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rumore strano ad 80km/h  (Letto 2537 volte)
and86250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 02, 2013, 02:23:40 pm »

Spiego il problema: in accelerazione  quando raggiungo gli 80 km/h si sente un rumore intermittente tipo metallico, la cosa succede solo tra gli 80 e i 90 km/h poi smette...ed avviene solo in accelerazione, se quando comincia si lascia l'acceleratore il rumore cessa per poi riprendere appena si riapre il gas, ma sempre e soltanto tra gli 80 e i 90 km/h....avete qualche idea di cosa possa essere?
PS: ho gia tolto il tendicinghia e il problema rimane, ho tolto il parabrezza grande e montato il piccolo ma niente, pompa dell'acqua appena sostituita.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 02:26:29 pm da and86250 » Registrato
and86250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 22, 2013, 04:17:30 pm »

aggiornamento!
Scooter provato dal meccanico ed a quanto sembra il rumore proverrebbe o da una pastiglia dei freni che ad una certa velocità inizia a toccare il disco o dalla ruota nel punto dove è collegata alla forcella.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2013, 01:38:19 pm »

Ciao And, alla fine quindi come hai risolto??

penso di avere il tuo stesso problema (una sorta di ticchettio tra gli 80 e i 90 in fase di accelerazione)

thanks  Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2013, 12:16:41 pm »

Ciao And, alla fine quindi come hai risolto??

penso di avere il tuo stesso problema (una sorta di ticchettio tra gli 80 e i 90 in fase di accelerazione)

thanks  Wink

purtroppo non so se ho risolto xk lo scooter è in riparazione dal mio meccanico per altri problemi oltre a questo del rumore ma stando a quello che mi ha detto riguardo al rumore ad ad 80-90 km/h dovrebbe essere la ruota anteriore, precisamente dove si collega alla forcella, mi ha detto che c'è una specie di cuscinetto/guarnizione a cui bisogna mettere un pò di grasso cosi smette di fare rumore. Non so dire se sia davvero quello xk non l'ho ancora provato ma mi sembra una spiegazione plausibile comunque appena finisce la riparazione lo provo ed aggiorno.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 11, 2013, 03:23:48 pm »

[AGGIORNAMENTO]
ormai ho isolato il problema e sono sicuro che viene dalla ruota posteriore, non so però se sia la pastiglia freno che tocca il disco o se sia il perno della ruota, dove potrebbe essere il cuscinetto o qualche guarnizione che fa rumore.
  Stampa  

Vai a: