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Autore Discussione: POMPA ACQUA  (Letto 2378 volte)
GiuseppeTA
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« inserita:: Giugno 08, 2013, 05:30:45 pm »


Ragazzi mi sa proprio che mi tocca smontare la pompa dell'acqua, ho notato che mi fa qualche goccia. Però ho letto in giro che alcuni l'hanno sostituita dopo un bel po di km, tipo 100.000, io be ho 14.000, è possibile?
Qualcuno di voi l'ha fatto il lavoro? E' una cosa rognosa? Cioè devo per forza smontare tutta la carenatura laterale?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2013, 12:20:55 pm »

io non l'ho fatto ma posso dirti che il mio meccanico l'ha fatto sul mio e mi ha detto che è un lavoro che porta via del tempo xk c'è da smontare tutta la fiancata dello scooter, quella ai lati della pedana, comunque per quanto riguarda i km il mio quando l'ho preso usato a 17000 aveva la pompa acqua da sostituire
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2013, 12:29:49 pm »

ma c'è chi ogni 20-25000km l'ha dovuto sostituire e chi non l'ha mai sostituita, io per esempio sono a 45000km sgrat, sgrat, e non l'ho mai cambiata e non capisco da cosa dipenda, ciò che si logora è guarnizione ceramica di tenuta che quando cede crea questo sgocciolamento, tale sintomo non è pericoloso però se continui a marciarci parecchio può diventare pericoloso perchè si può mescolare l'olio col glicole.
per cambiarla è rognosa, esiste pure il kit completo di carter che costa di più ma è meno rognoso da effettuare, se vuoi cambiare la guarnizione da solo è un casino pechè ci vuole una pressa per rimettere la garnizione, se posso darti un consiglio prendi il carter completo da 80€ e ti levi i pensieri
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GiuseppeTA
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2013, 01:01:01 pm »

Ok ringrazio per le risposte. Cmq se la smonto penso di prendere solo il kit, senza il carter. E' inutile prendere tutto il carter, anche se l'ho trovato a 60€. Con 20€ prendo il kit.
ragazzi invece della ruota posteriore, che la vedo vicina all'ammortizzatore post sx e, più distante da quello dx, cosa sapete dirmi?
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 21, 2013, 01:25:46 pm »

Si il kit da 20€ costa meno ma ci vuole l'attrezzatura adatta per usarlo, è fatto per meccanici che hanno l'attrezzatura se non non hai il punzone adatto la delicata guarnizione in ceramica non la rimetti oppure la danneggi e a breve sei costretto a ricambiarla, il kit che invece prevede il carter ha già il lavoro fatto e con guarnizione messa con criterio, quindi considera con saggezza quello che fai
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2013, 02:13:30 pm »

mi capitò la stessa cosa con il mio 125 presi il kit e feci mettere sotto la pressa da un meccanico della macchina il pezzo deve andare preciso altrimenti si mette a perdere di nuovo
per fortuna a me andò subito bene
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GiuseppeTA
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2013, 05:15:30 pm »

si lo so ragazzi che con il kit ci vuole un po di pratica diciamo.
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 04, 2013, 09:12:37 am »

seondo me il fatto che uno la cambia a 20.000 km oppure a 80.000 dipende da come si usa la moto, se la si usa tutto l' anno tende a durare di piu' se la si usa solo d' estate stando ferma tutto quel tempo si ingotta qualche gommino e comincia a gocciolare
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 04, 2013, 10:17:22 am »

balisarda mi sa che è proprio come dici, io uso il mezzo quasi tutti i giorni e anche d'inverno,
aggiungo che cambio l'olio ogni 6000km e non so se questo aiuti la guarnizione a non rovinarsi precocemnte boh
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