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Autore Discussione: Problemi di accensione  (Letto 5538 volte)
federic0
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« inserita:: Giugno 16, 2013, 11:59:04 am »


Salve! Il mio niovo 350 con 300km all'attivo fa molta fatica ad accendersi al mattino, ma anche dopo una sosta, devo insistere parecchio sul pulsante di accensione. Sento il motorino di avviamento che gira , poi il motore fa due scoppietti e si spegne, dopo la terza o quarta pressione del pulsante prende vita,  lo farò controllare al tagliando dei 1000, nel frattempo volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come si è risolto. Googlando in giro ci sono diversi thread ma non c'è la soluzione.
Grazie a tutti

[EDIT] aggiorno per lasciare traccia, praticamente il problema è scomparso da solo, sarà due settimane. boh.  Huh?
« Ultima modifica: Luglio 15, 2013, 02:14:09 pm da federic0 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2013, 12:22:39 pm »

Ciao,
due domande, per iniziare:
- aspetti che si spenga la spia arancione prima di premere il pulsante? (nel tempo che la spia e' accesa, si carica il circuito di alimentazione dell'iniettore);
- lo fai partire al minimo o acceleri? (deve partire a minimo)
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 16, 2013, 02:48:55 pm »

- aspetti che si spenga la spia arancione prima di premere il pulsante? (nel tempo che la spia e' accesa, si carica il circuito di alimentazione dell'iniettore);
- lo fai partire al minimo o acceleri? (deve partire a minimo)
vingiul

Ciao vingiul, e grazie intanto per la tua risposta.
Comunque si, ad entrambe le domande, sento la pompa della benzina e attendo che finisca di pescare, non accelero in nessun caso e poi premo.
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 19, 2013, 12:44:55 pm »

scusate, mea culpa, ho notato che non attendevo lo spegnimento della spia arancione ma solo la fine del rumore della pompa.   Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 19, 2013, 08:45:36 pm »

Ciao,
ma dopo lo spegnimento della spia si accende subito? Se ora si accende bene, tanto meglio cosi'.
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 20, 2013, 07:45:38 am »

si certo, ora tutto ok grazie vingiul! che motore ragazzi, passare dal 200 al 350ST dopo 11 anni è uno shock, rispetto al 200 inoltre lo trovo infaticabile nel senso che non ha quel calo di potenza e erogazione che il 200 manifestava dopo un'oretta nel traffico romano.  se fanno il 500 faccio l'upgrade  Grin Grin
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 22, 2013, 10:06:24 am »

Ragazzi, dopo 3 giorni in cui l'accensione era regolare al primo colpo, da ieri nuovamente sta dando problemi, anche se applico alla perfezione la sequenza di avvio. A questo punto lo farò vedere al primo tagliando ma il mio timore è che vai la e dal meccanico si accenderà al primo colpo...ho visto che c'è un altra discussione su questo argomento ma è finita sull'olio  etc etc che secondo me poco o nulla a a che fare col problema considerando poi che lo scooter è appena uscito di fabbrica.
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 22, 2013, 10:39:54 am »

nella mia vecchia punto si era sciupata l'accensione perchè una volta non avevo aspettato lo spegnersi della spia. Speriamo non sia la stessa cosa
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Seby87
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 24, 2013, 02:44:41 pm »

Avevo aperto una discussione tempo fa sull'accensione...  Smiley
Il mio aveva un rumorino subito dopo l'accensione e me lo hanno risolto con la sostituzione del motorino di avviamento... potresti avere lo stesso problema; invece qualche giorno fa ho avuto cali di potenza in marcia  e difficoltà similari alle tue al momento dell'accensione e mi hanno sostituito in meno di 5 minuti la pipetta della candela ed è tutto tornato apposto istantaneamente... il tutto era dovuto a dispersione della corrente dalla pipetta millimetricamente lesionata...
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 24, 2013, 05:00:19 pm »

Avevo aperto una discussione tempo fa sull'accensione...  Smiley
Il mio aveva un rumorino subito dopo l'accensione e me lo hanno risolto con la sostituzione del motorino di avviamento... potresti avere lo stesso problema; invece qualche giorno fa ho avuto cali di potenza in marcia  e difficoltà similari alle tue al momento dell'accensione e mi hanno sostituito in meno di 5 minuti la pipetta della candela ed è tutto tornato apposto istantaneamente... il tutto era dovuto a dispersione della corrente dalla pipetta millimetricamente lesionata...

ke tioo d cali? io sto riscontrando un calo d potenza costante. Dopo vari tentativi ho capito ke questi cali avvengono quando porto al limite.lo scooter, specie se per lunghi tratti, più lo tiro e più si spompa...
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 24, 2013, 09:23:28 pm »

Non mi teneva il minimo, non si accendeva al primo tentativo e se riuscivo a partire superati gli 80 il motore "affogava" e si spegneva...
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 24, 2013, 11:15:54 pm »

cmq ho fatto un tentativo, ho attorcigliato un pò la pipetta e poi l'ho montata sulla candela per tenerla un pò + in tiro... beh, miglioramento notevole ed anke la sonorità d scarico anomala/sfiatata è sparita, anke dopo uno stress test. Ora si ke è il mostro ke ho pagato!!:)

l'unica cosa ke è rimasta è una certa discontinuità d'erogazione...probabilmente alle alte velocità, a volte la corrente manca e quindi nn resce a dare il meglio, ma a bassi e medi regimi è un toro!! Smiley

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