Ciao a tutti, come da mia presentazione possiedo un Derbi Gp1 250 modello carburatore.
Al momento monto variatore fr4 versione racing con rulli più leggeri di un grammo rispetto agli stock presenti in confezione e scarico slip on Akrapovic senza dbkiller.
Ho due spiccioli da parte e volevo migliorare le prestazioni del mio scooter. Non va male, anzi, e beve anche poco. Mi segna 139 a tachimetro digitale e percorre circa 26 km/l. Ho 27 anni quasi e questo scooter diciamo è il mio mezzo per le cazzate, principalmente uso la macchina. Il mezzo lo utilizzo per andare a lavoro da Aprile a Ottobre solo se non piove e un paio di volte al mare (200 km di percorso circa tra andata e ritorno). Quindi mi interessa che sia affidabile. Dimenticavo, in un anno percorro non più di 4000 km. Ma veniamo al punto.
Ho sentito un paio di meccanici di fiducia. Il primo mi ha consigliato il power cam che però non vedo più a listino. Allora siamo passati a pensare alla testa v4 malossi. Tuttavia per montare con il pistone piaggio occorre ovviamente fresare un pò il cielo del pistone come a fare delle unghiate per creare spazio per le valvole maggiorate. La domanda è: non si rischia di bucare alla lunga il pistone?
Secondo meccanico e seconda proposta. Dice: lascia stare la testa, diamogli più benzina montando un carburatore più grosso e regoliamolo a modo (tipo 34), ridiamo una occhiata alla trasmissione e sei apposto.
CHI DEI DUE HA RAGIONE? TESTA? CAMME? CARBURATORE? NULLA? AHAHAHAH E POI, LAVORANDO SUL PISTONE PIAGGIO POTREBBE BUCARSI? AFFIDABILITA'?
Ringrazio in anticipo chi saprà e vorrà rispondere..