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Autore Discussione: Rumore accensione a freddo tourer 250  (Letto 1540 volte)
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« inserita:: Maggio 03, 2013, 04:59:00 pm »


ciao a tutti,
è da qualche giorno che il mio beverly tourer 250 2008, 18000 km circa, emette un rumore di ferraglia quando provo a mettere in moto a freddo.
La cosa strana è che una volta partito, se provo a spegnere ed a riaccendere, il rumore è sparito.
Ho cercato sul forum problematiche simili, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Tra le altre cose ho anche una perdita di olio dallo stelo sinistro della forcella anteriore... che sia una conseguenza del tamponamento subito la scorsa estate?
Grazie a tutti, ci vediamo, spero, al prossimo raduno... Shocked Shocked Shocked
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2013, 09:40:07 am »

Ciao Antó prova a postare un video almeno cerchiamo di capire di che si tratta  Cool
per lo stelo certo che può essere l'incidente la causa ma ci può stare anche che sua giunta l'ora di cambiare olio e paraoli alle forcelle  Wink
« Ultima modifica: Maggio 04, 2013, 09:43:14 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2013, 04:16:32 pm »

Ciao Gerry, grazie per la risposta,
il problema è che non lo fa sempre, quini non riesco ad immortalarlo in un video.
Oggi però mi sono reso conto che in partenza da fermo emette un "sibilo", tipo quello che fanno le turbine delle auto diesel... che si tratti della pompa dell'acqua? Non riesco a rendermi conto se proviene dal carter o dal lato marmitta (pompa aqua).
Ma c'è un modo per verificare se la pompa è a posto?
Non ho notato nessun'anomalia per quanto riguarda la temperatura.  Huh? Huh? Huh?
Per quanto riguarda la perdita dalla forcella, a dire del meccanico, l'olio è stato sostituito in seguito alla rettifica della stessa, non so però se ha sostituito i paraoli... ma è possibile che qui nessuno sappia fare il proprio lavoro? Non riesco a trovare un buon meccanico dalle mie parti... credo che mi rivolgerò a Michele  Grin
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 14, 2013, 04:55:01 pm »

rieccomi in sella... scooter appena ritirato dal caro Marrocco
alla fine gli interventi effettuati sono stati:
cambio pompa acqua (carter completo)
nuova rettifica alla forcella in quanto ancora leggermente inclinata,
cambio paraoli ed olio steli forcella
equilibratura ruota anteriore (che il gommista non aveva effettuato..  Shocked Shocked Shocked)
In somma tutti interventi necessari, adesso sembra tornato nuovo, è tornato "guidabile".
Grazie a tutti
e soprattutto grazie a Marrocco
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