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Autore Discussione: Stile corretto di guida  (Letto 2772 volte)
cirillo30
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« inserita:: Marzo 25, 2013, 08:15:07 am »


Ciao ragazzi, seguendo sempre più spesso il forum ho imparato cose che prima davvero non sapevo. Uno può essere bravo quanto gli pare a guidare, ma sapere anche come mantenere al meglio ciò che guida completa il motociclista Tongue

Ho scoperto che è sempre meglio non andare in riserva per chi ha un mezzo I.E. così da lasciare sempre la pompa elettronica della benzina sempre immersa.

E' sempre meglio partire quando si è fermi con un pò di accelerazione anzi che lentamente così da far faticare meno la frizione e il motore.

Siccome scopro ogni volta diverse cose nuove e magari qualcuno è nelle mie condizioni, vorrei chiedervi se quelle due cose dette sopra sono corrette, e cosa altro una persona dovrebbe sapere sui nostri beverlozzi  Tongue

Ad esempio c'è chi consiglia ogni tot km di usare benzina come v.power per ripulire il motore o di usare l'additivo. E chi dice sempre meglio fare benzina a 100 ottani, il motore lavora meglio sporca di meno e rende di più consumando anche meno. Sarà vero?
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 25, 2013, 01:19:09 pm »

Le prime due indicazioni che hai dato sono entrambe corrette, per la durata della pompa ad immersione  è preferibile che non venga scoperta e ed anche per la durata delle massette è preferibile dare un po' più di gas in partenza, questo perchè dando poco gas si consuma meno le massette ma in maniera non uniforme e le stesse tendono a vetrificarsi in un solo punto e a diventare in seguito rumorose, per risolvere la situazione dovresti intervenire sulle massette dandogli una bella grattata con carta vetrata in modo da togliere la vetrificazione che si forma in un solo punto
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cirillo30
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 25, 2013, 01:48:51 pm »

Grazie per la conferma. Penso di esser spesso partito lentamente per consumare meno benzina  Cheesy e consumando di più le massette  Sad
Altri suggerimenti che i meccanici non ti dicono ne esistono?
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balisarda
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 26, 2013, 08:19:27 am »

io aggiungerei oltre ai tagliandi rigorosamente fatti nei tempi e modi prestabiliti di scaldare per bene il motore specie d' inverno con clima rigido, (non c'e' bisogno che lo si faccia sul cavalletto si puo' fare anche camminandoci a bassa velocita'), sono daccordo per l' additivo in particolare sugli I.E.
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 26, 2013, 09:42:45 am »

Ah già il riscaldamento del motore non l'ho citato Tongue
Parlando di additivi visto che non sono ferrato, io preferisco fare benzina a 100 ottani visto che rende di più, mi consigliate lo stesso di usare additivi?
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balisarda
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 26, 2013, 12:25:01 pm »

gli add. non fanno mai male se si rispettano le specifiche e le dosi per cui sono stati progettati, di sicuro non metterai quello per aumentare il numero di ottano visto il carburante che metti, ma se la tua tasca e' contenta puoi mettere sistematicamente quello per mantenere pulito il circuito di alimentazione,  Grin
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 26, 2013, 01:04:03 pm »

Sinceramente ho provato a fare una prova. Appena sono andato in riserve ho azzerato il parziale, e ho testato le due benzine. Con quella a 100 ottani ho fatto 40km di più. Più o meno il tragitto sempre lo stesso. Casa scuola scuola casa, casa ragazza ragazza casa.
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