Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Stile corretto di guida  (Letto 2772 volte)
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 25, 2013, 08:15:07 am »

Ciao ragazzi, seguendo sempre più spesso il forum ho imparato cose che prima davvero non sapevo. Uno può essere bravo quanto gli pare a guidare, ma sapere anche come mantenere al meglio ciò che guida completa il motociclista Tongue

Ho scoperto che è sempre meglio non andare in riserva per chi ha un mezzo I.E. così da lasciare sempre la pompa elettronica della benzina sempre immersa.

E' sempre meglio partire quando si è fermi con un pò di accelerazione anzi che lentamente così da far faticare meno la frizione e il motore.

Siccome scopro ogni volta diverse cose nuove e magari qualcuno è nelle mie condizioni, vorrei chiedervi se quelle due cose dette sopra sono corrette, e cosa altro una persona dovrebbe sapere sui nostri beverlozzi  Tongue

Ad esempio c'è chi consiglia ogni tot km di usare benzina come v.power per ripulire il motore o di usare l'additivo. E chi dice sempre meglio fare benzina a 100 ottani, il motore lavora meglio sporca di meno e rende di più consumando anche meno. Sarà vero?

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Marzo 25, 2013, 01:19:09 pm »

Le prime due indicazioni che hai dato sono entrambe corrette, per la durata della pompa ad immersione  è preferibile che non venga scoperta e ed anche per la durata delle massette è preferibile dare un po' più di gas in partenza, questo perchè dando poco gas si consuma meno le massette ma in maniera non uniforme e le stesse tendono a vetrificarsi in un solo punto e a diventare in seguito rumorose, per risolvere la situazione dovresti intervenire sulle massette dandogli una bella grattata con carta vetrata in modo da togliere la vetrificazione che si forma in un solo punto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 25, 2013, 01:48:51 pm »

Grazie per la conferma. Penso di esser spesso partito lentamente per consumare meno benzina  Cheesy e consumando di più le massette  Sad
Altri suggerimenti che i meccanici non ti dicono ne esistono?

balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #3 inserita:: Marzo 26, 2013, 08:19:27 am »

io aggiungerei oltre ai tagliandi rigorosamente fatti nei tempi e modi prestabiliti di scaldare per bene il motore specie d' inverno con clima rigido, (non c'e' bisogno che lo si faccia sul cavalletto si puo' fare anche camminandoci a bassa velocita'), sono daccordo per l' additivo in particolare sugli I.E.
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 26, 2013, 09:42:45 am »

Ah già il riscaldamento del motore non l'ho citato Tongue
Parlando di additivi visto che non sono ferrato, io preferisco fare benzina a 100 ottani visto che rende di più, mi consigliate lo stesso di usare additivi?

balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #5 inserita:: Marzo 26, 2013, 12:25:01 pm »

gli add. non fanno mai male se si rispettano le specifiche e le dosi per cui sono stati progettati, di sicuro non metterai quello per aumentare il numero di ottano visto il carburante che metti, ma se la tua tasca e' contenta puoi mettere sistematicamente quello per mantenere pulito il circuito di alimentazione,  Grin
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 26, 2013, 01:04:03 pm »

Sinceramente ho provato a fare una prova. Appena sono andato in riserve ho azzerato il parziale, e ho testato le due benzine. Con quella a 100 ottani ho fatto 40km di più. Più o meno il tragitto sempre lo stesso. Casa scuola scuola casa, casa ragazza ragazza casa.

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: