Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: CVT FR4 - Beverly Tourer 400  (Letto 3793 volte)
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Chi non guida in compagnia o è un ladro o...ehhehe

« inserita:: Gennaio 03, 2013, 10:23:40 am »

Salve,ho montato cvt fr4 con 16gr..ma ho letto vari post,e dicono di mettere 17 18 gr...spiegatemi un pò...

Tourer 400.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 03, 2013, 01:59:35 pm »

Ciao,
se ti va bene con i 16g sei a posto... se "tira" troppo -e se consuma troppo- allora meglio se usi rulli piu' pesanti. Nel tuo caso -se ti ricordo bene-, e data la strada che percorri, dovrebbero andare bene i 16g.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 03, 2013, 02:10:48 pm »

infatti,lo preso una volta con il nuovo variatore...devo fare un pieno e vedere quanto consuma...e portarlo anche in autostrada...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 03, 2013, 04:25:39 pm »

Ciao Finbal
il cvt-fr4 ce lo su da quasi 20000km
e ormai ho cambiato e provato varie configurazioni.
Di suo loro consigliano 8 rulli di 17g e in effetti dovrebbe essere il giusto compromesso,
il mio qundo lo feci montare la prima volta arrivò con rulli che dovevano essere di 17g ma in realtà erano di 16,5g (misurati su bilancia 8 rulli 132g), in quella configurazione era piuttosto sprint e in effetti "faceva le buche in terra" come si dice in Toscana, da fermo allo Stop se volevi sgommava, lo feci rodare così 2-3000km ma poi lo cambiai per prendere i rulli più pesi di 18,25g previsti per il 460cc, in questa configuarzione aveva un buon allungo era fenomenale dai 70 a 140km/h una progressione notevole, ovviamente dovevo rinunciare un pochetino allo spunto iniziale ma sempre meglio dell'originale. Al tagliando successivo ripresi i rulli di 18,25g e ce li ho rimessi la scorsa estate, mi faceva tranquillamente ottimi consumi dai 25 ai 27Km/l anche in montagna. Adesso nella stagione invernale con parabrezza e termoscudo non avendo notevoli allunghi e prediligendo la marcoia accorta delle strade viscide invernali ho provato mescolare 4 rulli di 16 che avevo ancora con quelli di 18 e dovrei aver raggiunto il compromesso di 17g indicato da loro, in effetti è un pochettino più sprint, lo userò così fino a prima della stagione estiva per poi mi sa che rimetterò di nuovo i 18g. Se devi fare autostrada i 18 sono più indicati se fai solo città prendili più leggeri. Una precisazione ho ancora su i cursori originali e sono ancora in ottimo stato, non so se al prossimo cambio li sostituirò

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Finbal
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 03, 2013, 05:19:16 pm »

non sono un peso piuma,forse opterò per i 17...18 e 19 non li prendo in considerazione...ma prima devo provarlo a lungo...sono ammallato da diversi giorni e con questo freddo non ho voglia di prendere una bronchite fulminante ehhehehehehhe..vi faccio sapere..
  Stampa  

Vai a: