è la stessa domanda che mi pongo anche io...ma appena si parla di mappare la centralina tutti dicono di no ma ancora devo capire il perchè insistono a dire di no alla mappatura della centralina...
Certo che si può mappare la centralina....si può fare quello che volete/vuoi....io ad esempio ho il limitatore spostato da 8200 giri (originale) a 9500 giri.... anticipo....eccc.... però se hai 1 scooter COMPLETAMENTE ORIGINALE, è inutile mapparla...se gli dai + benzina al motore, ha bisogno di + aria (quindi aumento corpo farfallato), variatore elaborato modifiche alla testata e perchèè no alla cubatura (mettere 1 pistone + grande) allora si che SI DEVE MAPPARE LA CENTRALINA o aggiungere una centralina aggiuntiva tipo power commander o Rapidbike.
Quindi se avete motori ORIGINALI è inutile andare a spendere 300-350 euri per mappare e/o mettere unacentralina aggiuntiva.
Io ad esempio ho:
doppiovariatore
scarico
testata abbassata e condotti allargati e lucidati
albero motore ricostruito
asse acamme riprofilato
centralina rimappata + centralina rapid bike 2
mi manca solo il CORPO FARFALLATO maggiorato che a breve monterò
e i nuovi ingranaggi (fatti da me) adenti dritti.
e dopo stiamo sui 190-200
SENZA contare che non ho messo il pistone forgiato 94mm (ho 1motore a parte) altrimenti stiamo sui 190-200 di GPS.
ovvero 180 km/h in300 metri