Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dubbio Amletico!  (Letto 3651 volte)
DrFalco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

!

« inserita:: Settembre 14, 2013, 12:22:37 pm »

Ho un dubbio amletico...ho cambiato la batteria e l'elettrauto mi ha detto che mi controllava il regolatore di tensione. Ha collegato il tester sulla batteria e mi ha detto che l'alternatore non carica e si deve cambiare.
Sono andato dal meccanico piaggio e mi ha detto che è impossibile capire se è da cambiare il regolatore di tensione o l'alternatore (che se non sbaglio in realtà si chiama statore). Infatti dice che per vedere se lo statore non funziona l'unico modo è smontare il motore e testarlo direttamente!
Cosa faccio? Non vorrei dover comprare un pezzo inutilmente infatti ero orientato a comprare il regolatore di tensione che so che si rompe più facilmente ma non so se ad essere rotto è lo statore!
Io volevo comprare i pezzi da me e farli montare dal mec per risparmiare ma mi trovo in un vicolo cieco. E' così impossibile capire se non funziona il regolatore o lo statore?
Dubbio amletico...

Broooooom! Broooooom!
19dante97
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 14, 2013, 12:27:47 pm »

Se l'alternatore non carica direi che e meglio cambiarlo interamente se no bisogna smontarlo e vedere se 'e qualche malfunzionamento al suo interno  Wink
DrFalco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

!

« Risposta #2 inserita:: Settembre 14, 2013, 12:39:32 pm »