No la chiave inizia a lampeggiare quando passi dalla posizione ON (destra) a OFF (centrale), il lampeggiamento perdura se non passi nuovamente nella posizione ON per 48 ore poi smette di lampeggiare per non scaricare la batteria. Non c'entra niente se lasci la chiavi inserita nel blocchetto quel che conta è la posizione del commutatore a chiave. Quando invece giri in ON se non ci sono problemi fa un lampo e poi si spegne, se invece ci sono problemi all'immobilizer emette una sequenza di lampeggi per identificare un'eventuale codice diagnostico di problematica presente e poi si dovrebbe spegnere se non ricordo male
Ah, strano. Sul manuale leggo : "Per aumentare la protezione contro il furto il veicolo è dotato di un sistema elettronico di blocco del motore Piaggio Immobilizer che si attiva automaticamente
estraendo la chiave di avviamento"....e dopo..."il funzionamento del sistema Piaggio Immobilizer è segnalato dal lampeggio di un'apposita spia".
Visto che anche sul precedente scooter funzionava così (solo una volta estratta la chiave) mi chiedevo se non fosse un'anomalia.
Cmq grazie. Evidentemente in questo caso il manuale non è corretto.