Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore Beverly al minimo (sospetta catena distribuzione allungata)  (Letto 6596 volte)
robbynash
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Salento (ma residente a Parma)
Provincia: Parma
Messaggi: 8


« inserita:: Giugno 18, 2012, 11:45:29 am »


Ciao a tutti, sono iscritto da poco e vorrei subito "approfittare" dei vostri consigli riguardo ad un'eccessiva rumorosità che il mio Beverly 200 fa soprattutto al minimo, e si accentua a motore caldo. E' un rumore tipo "motozappa" identico a questo che sentite in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=0zLNoTEz5YE
Innanzitutto vi dico subito che ho acquistato il mio Beverly 200 usato con 27000 km (spero reali...). L'ho preso a buon prezzo e quindi non mi sono preoccupato più di tanto del rumore, anche perchè a freddo era poco evidente appena andai a vederlo e provarlo.
Ora ho fatto circa 1000km, e siccome il rumore è aumentato sia per le temperature e credo anche per l'utilizzo, vorrei sapere se è una cosa con cui poterci convivere o se va analizzato meglio (magari con il vostro aiuto).
Sono passato dall'officina Piaggio qui a Parma ed appena lo hanno sentito mi hanno diagnosticato la catena di distribuzione allungata come problema quasi certo. Solo che il preventivo di 250€ mi spinge ad usarlo così visto e considerato che rumore a parte va benissimo.
Voi cosa ne pensate? Sarà veramente
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2012, 02:10:19 pm »

Ciao,
hai messo olio nuovo? Hai la possibilita' di controllare i cursori del variatore e le valvole? Se e' realmente la catena, cambiala prima di spaccarla e rovinare il pistone e le valvole.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
robbynash
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Salento (ma residente a Parma)
Provincia: Parma
Messaggi: 8


« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2012, 02:29:56 pm »

Ciao,
hai messo olio nuovo? Hai la possibilita' di controllare i cursori del variatore e le valvole? Se e' realmente la catena, cambiala prima di spaccarla e rovinare il pistone e le valvole.
vingiul
Grazie per la risposta, l'Olio non l'ho cambiato, ma il vecchio proprietario mi ha detto di averci fatto solo 2000km, ed in effetti dal colore sembra nuovo. Ho solo controllato il livello ed è al max.
Il variatore l'ho appena sostituito con uno polini, il vecchio originale aveva solo i rulli completamente distrutti al suo interno, ma i cursori erano ok.
Hai visto il video linkato per farti un'idea del rumore di cui parlo?
Ho notato da video su youtube che molti Beverly fanno quel rumore (tah-tah-tah... al minimo), tu che ne pensi? Grazie
Registrato
robbynash
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Salento (ma residente a Parma)
Provincia: Parma
Messaggi: 8


« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2012, 02:32:15 pm »

Dimenticavo, le valvole non le ho ancora controllate, ma dal tipo di rumore e da dove è localizzato io le escluderei.
Dici che sostituendo l'olio potrebbe diminuire il rumore? Quasi quasi provo con un buon 10w40 viste le alte temperature di questo periodo. Che ne pensi?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2012, 02:38:31 pm »

Ciao,
se l'olio e' relativamente nuovo e a livello, e' inutile cambiarlo; invece avrei cambiato i cursori anche se erano buoni, per quello che costano. Fermo restando che non ci scommetterei sui km effettivi data la durata dei computerini, allora ti conviene almeno alzare il coperchio delle punterie per verificare la catena e le valvole.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
robbynash
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Salento (ma residente a Parma)
Provincia: Parma
Messaggi: 8


« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2012, 03:07:11 pm »

Ciao,
se l'olio e' relativamente nuovo e a livello, e' inutile cambiarlo; invece avrei cambiato i cursori anche se erano buoni, per quello che costano. Fermo restando che non ci scommetterei sui km effettivi data la durata dei computerini, allora ti conviene almeno alzare il coperchio delle punterie per verificare la catena e le valvole.
vingiul

Ho cambiato l'intero variatore con uno Polini, quindi anche i cursori sono nuovi.
Per quanto riguarda il coperchio punterie vedo di smontarlo questo fine settimana per vedere un pò in che condizioni si trovano catena e valvole.
Come motore gira comunque benissimo ed anche a livello di accellerazione e velocità va abbastanza bene.
L'unico mio dubbio è se camminare con la catena che sbatacchia un pò può essere pericoloso o meno. Non credo possa saltare un dente, l'unico problema sarebbe un'eventuale rottura, ma dubito visti i km.... sempre che siano reali!
Oppure vedo di cambiarmela da solo, sperando non sia un'operazione troppo complicata, perchè avendolo pagato 500€ non mi va di spenderne 250€ per la sostituzione della stessa.

Registrato
robbynash
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Salento (ma residente a Parma)
Provincia: Parma
Messaggi: 8


« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2012, 03:32:44 pm »

Ciao a tutti, Navigando un pò sul forum ho letto questo post: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=15787.0

Il tipo presenta un rumore uguale a quello che avverto io (guardare il video..), ed in quel caso tutti gli dicono che è il rullo tendicinghia.
Secondo voi può essere che anche nel mio caso il problema sia dovuto semplicemente al rullo tendicinghia?
Quando ho cambiato il variatore ho notato che c'erano degli evidenti segni di "sbattimento" della cinghia sul carter, mentre il rullo è completamente metallico (dovrebbe avere una copertura in plastica?). Ditemi come la pensate, grazie.
Registrato
robbynash
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Salento (ma residente a Parma)
Provincia: Parma
Messaggi: 8


« Risposta #7 inserita:: Giugno 22, 2012, 05:43:29 pm »

Ho registrato un breve video del rumore con il motore caldo a minimo, ossia nelle condizioni di rumore massimo.
Dateci per favore un'occhiata e ditemi cosa ne pensate. Grazie.
http://youtu.be/yDtYP32pqrk
Registrato
nikys
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 13


« Risposta #8 inserita:: Luglio 08, 2012, 09:16:56 am »

Scusami, ma di tutto questo bambaradan hai provato almeno a farlo vedere da un meccanico?

poi i costi della catena di distribuzione, valvole  sono circa 50-60 massimo tagliando completo, non credo che il meccanico per montarlo prenda oltre 100 euro.

complessivamente 150 euro presumo i costi massimi
Registrato

beverly 300 my 2010 grigio perla

dal 29 giugno 2012 con cvt fr4 una bomba
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!