Ciao a tutti, io ho un serio problema che mi sta capitando da qualche giorno a questa parte. Sicuramente quello che sto per raccontare è da associare alle elevate temperature estive, però non si riesce a spiegare cosa possa essere.
Dato che il mio scooter lo uso per lavoro, capita qualche giorno che sia sottoposto a forte stress in cui, nelle ore piu calde, debba fare parecchi km. Un tragitto tipo potrebbe essere 20 km di strada mista, mi fermo circa 15 minuti per delle commissioni, riparto, 20 km di superstrada ad una certa andatura, mi fermo per 30 minuti, riparto e altri 15 km di città. Capisco che il motorino risulta sotto stress, ma da qualche giorno ha iniziato ad avere un comportamento strano: cioè o non parte per nulla in una delle mie fasi intermedie del tragitto, oppure di punto in bianco si spegne per strada. Per ripartire devo attendere circa 20 minuti all'ombra. Il guasto si manifesta con una accensione del motorino, per poi spegnersi immediatamente. Perciò non è sicuramente un problema di avviamento, ma la fase subito successiva, credo associabile al flusso di benzina.
Dato che non riesco a trovare una soluzione, e dato che credo che presto il problema diventerà più grave, qualcuno avrebbe un'idea di cosa potrebbe essere?
Grazie