Salve ragazzi, sono registrato gia da parecchio, ma non ho mai usato il forum per questioni di tempo... qualche giorno fa ho acquistato cinghia, rulli nuovi frizione completa posteriore, olio filtri ecc. per fare un tagliando completo (20.000km) montato tutto, il motorino ora fa fatica ad accendersi fa un rumore forte tipo come se ci fosse qualcosa dentro che si sta macinando, e tutto accelerato riesce a malapena a far girare la ruota sul cavalletto. Considerando che la frizione e variatore sono montati bene e non è un problema di trasmissione, volevo chiedere, cosa potrebbe essersi danneggiato, considerando che per vedere se era ancora presente una vecchia perdita d'olio sulla parte superiore della coppa dell'olio, HO ACCESO IL MOTORINO SENZA IL VARIATORE, LA CINGHIA E LA FRIZIONE. Ovvero è possibile che questi motori accendendoli senza variatore montato subiscano danni, e se si dove? Aggiungo di aver smontato anche tendicatena e coperchio punterie, senza riscontrare niente di anomalo... il motorino ha 3 anni di vita e 20.000km, tenuto in ottima forma, unico proprietario... grazie per le risposte...