Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Impianto elettrico beverly tourer 125  (Letto 3105 volte)
gabros
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« inserita:: Giugno 11, 2012, 12:12:45 pm »

Salve, vorrei installare il commutatore sul mio beverly in modo da spegnere o accendere tutte le luci a mia preferenza. Sono andato al mio meccanico e mi ha chiesto €12,00 solo per il tastino, invece €35,00 per avere tutto l'impianto... mi ha detto che bisogna fare alcune modifiche sull'impianto... cosa si deve fare precisamente???
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2012, 12:31:36 pm »

Ciao,
premesso che non so se sul 125 si possa spegnere tutto (sul 400 non e' possibile, le luci di posizione anteriori e posteriori, e il quadro strumentazione restano accesi), nel 400 si tratta di tagliare un filo e collegarlo al nuovo interruttore. Se l'impianto del 125 e' uguale o simile, vale lo stesso, ma comunque non si dovrebbe trattare di piu' di 3 fili da collegare (anteriore, posteriore e strumentazione).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2012, 05:53:47 pm »

Ammazza che ladri!
12euro per il commutatore luci,
l'ho preso anch'io venerdì l'originale del Tourer a 3 posizioni da mettere a destra e l'ho pagato la metà da un concessionario Piaggio,
volevo spegnere anch'io gli anabbaglianti a piacere e mettere al posto della posizione sempre accesa una lampada a led che facesse parecchia luce tipo una diurna, ma non si trova molto di lampade con attacco vetro 5W5

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gabros
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 11, 2012, 06:07:05 pm »

Ammazza che ladri!
12euro per il commutatore luci,
l'ho preso anch'io venerdì l'originale del Tourer a 3 posizioni da mettere a destra e l'ho pagato la metà da un concessionario Piaggio,
volevo spegnere anch'io gli anabbaglianti a piacere e mettere al posto della posizione sempre accesa una lampada a led che facesse parecchia luce tipo una diurna, ma non si trova molto di lampade con attacco vetro 5W5

sei riuscito a farci l'impianto?? cosa hai modificato?? (solo per spegnerle)
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 11, 2012, 06:09:23 pm »

Ciao,
premesso che non so se sul 125 si possa spegnere tutto (sul 400 non e' possibile, le luci di posizione anteriori e posteriori, e il quadro strumentazione restano accesi), nel 400 si tratta di tagliare un filo e collegarlo al nuovo interruttore. Se l'impianto del 125 e' uguale o simile, vale lo stesso, ma comunque non si dovrebbe trattare di piu' di 3 fili da collegare (anteriore, posteriore e strumentazione).
vingiul

ho trovato questa guida: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2701.0 però non so se va bene anche per il tourer...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto

« Risposta #5 inserita:: Giugno 11, 2012, 06:43:50 pm »

Attenzione che per il codice della strada le moto devono sempre avere anabbagliante e luci di posizione accese, anche di giorno. Per questo i costruttori hanno tolto l'interruttore.
Se invece volete spegnere le luci per non sovraccaricare la batteria all'avviamento, ho letto varie proposte di circuiti automatici nel forum. Utilizzate la funzione cerca, se siete interessati.  Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2012, 12:21:04 am »

Si in effetti il codice prevede di non spegnere mai l'anabbagliante,
ma come ben sai i fari di questi mezzi non sono progettati per stare sempre accesi in quanto alla loro messa in commercio non si prevedeva l'accensione continua del faro, per ovviare a questa problematica del surriscaldamento della parabola soprattutto nel periodo estivo stavo pensando all'uso di una luce diurna che facesse abbastanza più luce da farla sembrare un anabbagliante e svolgere la funzione stessa svolta dalla lampada più grande, per questo stavo cercando lampade led abbastanza luminose da fare da luce diurna, ma non è facile trovarle.
Per la modifica da me fatta  non ho modificato l'impianto riguardante l'alimentazione della luce di posizione, la quale girata la chiave sta sempre accesa, nella mia modifica tramite il nuovo commutatore luci ho interrotto solamente uno dei due fili grigi presenti sul commutatore anabblagliante-abbagliante e passing, dei due fili grigi presenti sul connettore a 4 poli uno porta alimentazione al commutatore a posizioni fisse anabbagliante abbagliante mentre l'altro porta alimentazione al pulsante sul medesimo commutatore che svolge la funzione passing, per non interrompere la funzione passing a fari spenti va individuato quale dei due fili grigi non svolge la funzione passing in modo che anche  a fari spenti la funzione passing sia sempre disponibile,
l'ho modificato sabato ma a memoria non ricordo bene qual'è, mi sembra che sia il grigio in mezzo ai fili grigio e viola, l'altro grigio in fondo al connettore dovrebbe essere quello della funzione passing da non interrompere

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: