Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Alogena bianca new beverly 350  (Letto 6851 volte)
Andreapraiano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« inserita:: Maggio 01, 2012, 08:48:58 am »

salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio di gente un pò più esperta, ho il nuovo beverly 350 al  quale o fatto montare dal concessionario la luce alogena bianca, il problema che ho notato, è che adesso il faro proietta nella stessa direzione dell'abbagliante, troppo alto!!... abbaglio chi mi viene di fronte, quindi ho deciso di abbassare il faro con la vite dietro al cruscotto, ma così ho anche perso la profondità dell'abbagliante stesso...
Il concessionario dice che è tutto a posto, ma io ho notato una cosa, il modello 300 monta una lampadina unica a doppio filamento mentre il nuovo 350 ne monta due separate per abbagliante e faro... ho paura che la lampada del 300 non possa essere usata nel 350 e che in attesa che vengano prodotti pezzi aftermarket per il mio scooter (che è recente) mi abbiano piazzato senza troppe scusanti la lampada del 300 per arrangiare...

Voi che ne pensate?, qualcuno di voi la ha trovata online quella specifica per il 350?... o sono solo mie seghe mentali?...

cheers
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 01, 2012, 09:08:20 am »

Ciao,
e' proprio cosi', devi abbassare entrambe le lempade se non vuoi abbagliare nessuno. Comunque, esiste una lampada xeno con un punto oscurato da una lamina metallica o da una vernice particolare, che diminuisce il problema abbagiamento, anche le il faro illumina sempre in alto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Andreapraiano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 01, 2012, 09:46:45 am »

Capito, tipo la piastrina di quella dell'sh300... purtroppo io non voglio avere problemi con i caramba che da noi in costiera fanno sempre i severi e i puntigliosi, quindi niente xeno... c'è la speranza che faranno la lampadina corretta per il 350?...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

« Risposta #3 inserita:: Maggio 01, 2012, 09:52:16 am »

Non esiste una lampadina per ogni modello di macchina/moto/scooter ma sono tutte intercambiabili. Ogni faro ha l'attacco per un tipo di lampadina; nel caso del 300 modello Tourer era h4, nel tuo caso sarà h7 o forse h1 (puoi controllare dal libretto uso e manutenzione) quindi la lampadina che ti hanno montato non penso sia sbagliata. Semplicemente emettendo più luce forse ti da la sensazione di abbagliare...
Andreapraiano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 01, 2012, 10:27:10 am »

nono è proprio alta... zero luce entro i 5 metri e fascio + alto del lunotto delle auto che ho davanti... se faccio lo switch con l'abbagliante, il fascio copre la stessa identica zona... praticamente è come se avessi montato un abbagliante meno potente al posto dell'anabbagliante... sto cecando di capire se c'è soluzione a questa cosa....

dal libretto di manutenzione:
anabbagliante: alogena h7; pot: 12V, 55W
abbagliatte: alogena h7; pot 12V, 55W

il concetto è che il fascio è diretto diversamente tra la lampadina originale gialla e quella bianca e non capisco il perchè....
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 10:33:30 am da Andreapraiano » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2012, 10:53:05 am »

Ciao,
sul Tourer le istruzioni dicono di regolare il faro in modo che a 10 metri il fascio di luce scenda ti 10 centimetri (norma europea), immagino sia lo stesso per il 300. Se il tuo faro fa luce piu' in alto, lo devi abbassare, controlla sul libretto uso e manutenzione come verificare e regolarlo.
Detto questo, lo xenon fa luce piu' in alto, sempre, a prescindere dal tipo di lampada utilizzata, a causa della geometria del bulbo luminoso che tende a rendere il fascio di luce sferico anziche' conico (la lampada originale e' cilindrica col filamento centrale, lo xeno e' ovale, e fa luce in tutta la parte ovale), ed e' questo il motivo per cui la luce ai lati del veicolo e' cosi' tanto maggiore rispetto alle lampade normali.
Il tipo con oscuratore di cui parlavo prima e' lo H7R, che limita in parte la proiezione di luce sui lati e la limita in basso, quindi da' meno fastidio agli altri.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Andreapraiano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 01, 2012, 11:15:46 am »

ok allora ho capito che la soluzione è quella di tenermi l'abbagliante più basso insieme all'anabbagliante... oppure procurarmi l'h7r che proietta più un basso...

cmq sto parlando di alogene finto xenon... quindi non penso che la forma della lampada sia diversa, che io sappia sono solo verniciate...

edit: vingiul, ma sei di Pogerola?!... lol...
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 11:42:57 am da Andreapraiano » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: