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Autore Discussione: Oscillazioni a 140 km/h  (Letto 65502 volte)
lele73
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« Risposta #165 inserita:: Luglio 11, 2011, 01:28:44 am »

le oscillazioni di cui si parla sono fondamentalmente dovute "dall'alleggerimento" dell'anteriore, il mettere i paioli dietro non risolve il problema, fondamentelmente il problema è dovuto allo squilibrio di masse fra anteriore e posteriore e poi è dovuto anche alla morbidezza della forcella,
magari dai un occhio anche a i post più vecchi di questa discussione e troverai anche le contromisure adottate da i vari utenti
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canuzzo 71
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« Risposta #166 inserita:: Luglio 11, 2011, 02:45:11 pm »

grazie lele provero' a guardare se trovo qualcosa.ciao Cry
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lele73
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« Risposta #167 inserita:: Luglio 21, 2011, 01:37:03 am »

In quanto alle modifiche fatte alla ciclistica del mio Beverly 400
voglio aggiungere un piccolo aggiornamento alle modifiche fatte
e che sono riuscito a migliorare ulteriormente la stabilità del mezzo,
e adesso va davvero ottimamente,  Cool Cool Cool
infatti ultimamente avevo notato una certa tendenza alla mancanza di assorbimento delle oscillazioni della molla alle medie velocità, sembrava che l'anteriore "rimbalzasse",
premetto che all'anteriore avevo molle Bitubo con piccolo spessore di 5mm sulla molla, 215cc di olio 15W nella singola forcella e 3kg di pesi montati sopra la forcella per appesantire l'anteriore; la modifica fatta, visto che sembrava che l'ammortizzatore non assorbisse le oscillazioni della molla è stata l'aggiunta di 20cc di olio in gradazione 5W per ogni forcella, quindi in tutto io ho circa 235cc di olio per ogni forca e adesso il controllo sull'anteriore sembra davvero migliorato, il mezzo lo sento più sicuro perchè pare che l'anteriore sia più piantato a terra e il mezzo sembra essere più direzionabile nelle condizioni di aderenza minore, o nelle oscillazioni improvvise dell'asfalto, davvero ottimo. preciso che in origine quando smontai la prima volta la forcella avevo starnamente di fabbrica 215cc di olio contro i 195cc consigliati da manuale, mentre adesso sembra arrivare a 235cc di olio e lavorare davvero bene con una grazione dell'olio di poco inferiore a 15W, visto che ho mescolato oli di gradazione differente, è questo probabilmente per me il compromesso migliore rispetto alle condizioni originali davvero troppo morbide
 Cool
« Ultima modifica: Luglio 22, 2011, 01:46:19 pm da lele73 » Registrato


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