ice-eyes
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Salerno
400 i.e. 2006
|
|
« inserita:: Settembre 01, 2014, 02:12:45 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 01, 2014, 02:20:13 pm da ice-eyes »
|
|
|
|
yama_beverly
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
Vivi di " traverso "
|
|
« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2014, 05:11:21 pm » |
|
Ragazzi, ieri ho notato che dai 100km/h in poi lo scooter ha un tremore intermittente proveniente dal posteriore, l'intermittenza non è costante ma aumenta d'intensità con l'aumentare della velocità ma solo se sto in accelerazione e smette se decelero, cosa potrebbe essere? Cuscinetti, trasmissione o altro?
NO SONG E PIRELLI DIABLO AHHAHAHAHAHAHAHA (scherzo)
|
|
|
Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice ! Beverly 250 i.e. 2007 Yamaha R1 - 2003 Vespa 50 Special 1964
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2014, 07:56:17 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2014, 08:25:33 pm » |
|
mai fatto caso a tale situazione comunque quello che dice Street potrebbe essere plausibile, magari accentuato dal fatto che il rullo tendicinghia abbia qualche problemino di rotazione e faccia sto rumore
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Settembre 01, 2014, 10:17:07 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
ice-eyes
Beverlysta Newbie
Scollegato
400 i.e. 2006
|
|
« Risposta #5 inserita:: Settembre 01, 2014, 11:29:32 pm » |
|
Organizziamo un'uscita e facciamo cambio del mezzo... ha sempre avuto questo tremore almeno da quando ce l'ho ma dopo gli ultimi due interventi alla trasmissione (due frizioni) sembra essersi accentuato...
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Settembre 01, 2014, 11:47:05 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
ice-eyes
Beverlysta Newbie
Scollegato
400 i.e. 2006
|
|
« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2014, 08:17:23 am » |
|
Stamattina l'ho tirato fino a 130 anche se per poco ma lo si avverte proprio poco forse perché ero da solo mentre in due lo si avverte kolto di più per questo domenica lo sentivo più accentuato
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2014, 12:09:37 pm » |
|
Allora é proprio come penso io
|
|
|
|
|
|
Beverlyman
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Settembre 02, 2014, 03:01:57 pm » |
|
stesso problema su 125, trattasi del rullo tendicinghia?
|
|
|
|
|
|
jurj83
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Massa-Carrara
|
|
« Risposta #10 inserita:: Settembre 10, 2014, 12:58:51 pm » |
|
ragazzi non ci perdete tempo io si puo dire che ho cambiato tutto, gomme cerchi variatore e simipuleggia, correttore di coppia e simipuleggia frizione campana cuscinetti vari e degli ingranaggi....e quel tipo di vibrazione lo fa ancora....ho provato anche a cambiare gli ingranaggi ma nulla....credo sia dovuta all'accoppiamento o del carter trasmissione che non mette in asse perfetto il mozzo della frizione oppure del castelletto dell'ammortizzatore posteriore destro che non mette in asse il mozzo ruota. io ci sono impazzito e ci ho rinunciato però devo dire che la vibrazione è davvero molto fastidiosa se ci viaggi...come faccio io....perchè piu o meno presente dai 90 ai 110 la si avverte e cambia al variare dei giri motore...
qualche collega meccanico moto mi ha parlato della non perfetta lavorazione dell'accoppiamento degli ingranaggi....infatti lamentavano questo difetto anche su mezzi con 500km
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Settembre 10, 2014, 01:32:00 pm » |
|
Le hai provate tutte meno la più semplice ... smonta il rullo tendicinghia e fatti un giro ... Marrocco utente del forum nonchè esperto di meccanica e quant'altro gira già da un pezzo senza lo stesso rullo e senza problemi. Se come ti dico io il problema è lo sfregamento della cinghia su di esso ad un determinato rapporto della trasmissione prova a toglierlo e verifica se la vibrazione esiste sempre. Io personalmente sul 250 l'avevo tolto e presto lo toglierò per prova anche sul 400, se risolvo o decidero di comprarlo nuovo o ne farò ameno per sempre
|
|
|
|
|
|
jurj83
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Massa-Carrara
|
|
« Risposta #12 inserita:: Settembre 13, 2014, 12:42:35 pm » |
|
no no quello è il primo che ho tolto anche prima del problema perchè era rumoroso e dava molto fastidio...quindi quello non è....ragazzi con giovedì cambiando nuovamente i cuscinetti scatola ingranaggi per una rottura e gli ingranaggi nuovi di fondo magazzino cmq il tremore tra i 90 1 i 110 è rimasto identico....ora l'unica cosa che mi resta fare è smontare avanti comparto radiatore e vedere se c'è qualcosa di svitato,dato che su fossi un po piu duri sento un qualcosa di metallico muoversi, e sperare che tremi a quelle velocità quando lo scooter è a quel determinato regime motore....se nemmeno fosse questo la vibrazione è davvero un mistero...
se qualcuno ha fatto qualche altra prova posti pure la sua esperienza perchè mi sorge il dubbio che possa essere il bilanciamento del contralbero....anche se provando sul cavalletto senza trasmissione montata il motore gira tondo a qualsiasi regime lo faccio girare...
|
|
|
|
|
|
|