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Autore Discussione: variatore polini 9 rulli Vs malossi MHR  (Letto 5232 volte)
bevernapoli
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« inserita:: Agosto 25, 2011, 12:24:43 pm »


salve ragazzi il mio beverly mi da qualke problemino credo sia dato dalla trasmissione...
in breve ha un variatore polini a 9 rulli credo e sento che fino a 30/40 km/h va una bomba poi scende e in 2 nn mi ha fatto tantomeno che 110/100
volevo chiedervi se metto un variatore malossi mhr risolvo il problema della ripresa???
ah inoltre devo montare la molla di contrasto in dotazione kon il variatore e poi ke rulli metto quelli ke escono gia all interno del pacco o gli faccio un altra taratura
pS: il variatore polini nn lo montato io nn farei mai una cosa del genere Grin ah il beverly e tutto originale
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 25, 2011, 12:56:04 pm »

Ciao,
prova a farti tarare bene il variatore che hai, fai pure verificare che non gli abbiano fatto altre modifiche: non deve fermarsi a 40 km/h.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 25, 2011, 01:36:37 pm »

io il 9 rulli lo voglio togliere proprio perche come variatore non mi dice niente...
volevo sapere montando il malossi mhr che mi arriverà a breve che taratura faccio ?? devo sostituire la molla di contrasto o le mollettine frizione ?
anche perchè i miei amici hanno proprio avuto bruttissimi risultati con il nove rulli
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 25, 2011, 03:05:34 pm »

iao,
monta il malossi come esce dalla confezione, sia i rulli che la molla bianca; poi -dopo un migliaio di km, quando sara' rodato- modifica la taratura come preferisci, se non ti dovessi trovare bene.
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 25, 2011, 04:46:21 pm »

quindi monto tutto come esce dalla confezione rulli molla e variatore ...
piu o meno sai di che grammatura siano i rulli Huh? io avevo pensato a metterci i 9.5 da subito faccio male?
montando vario e molla con tutto il resto originale dovrei andare bene in ripresa e guadagnare un po in allungo???
 Grin  grazie!  Grin
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 25, 2011, 07:05:03 pm »

Ciao,
non ho il 125, ma se fai una ricerca trovi sicuramente molte esperienze di altri che haoon tarato il multivar.
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 26, 2011, 10:53:27 am »

non riesco a trovare nulla c'e l ho trovato ma chi dice che vario malossi rulli 9,5 e mcd bianca malossi e spessore 0,5 e ottimo si di ripresa che di allungo...
chi dice che cosi e troppo in accellerazione e in vel.max perde molto...
io vorrei sapere x avere una buona accellerazione e una vel max accettabile che taratura che molla che spessore mettere ipoteticamente???
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 26, 2011, 04:37:03 pm »

Ciao,
fermo restando che la taratura e' una cosa "personale" (io NON posso sapere come ti piace guidare e/o che strade devi fare e/o se -ad esempio- vuoi fare prove con gli amici), come ti avevo scritto prima, ti consiglio di montare il variatore cosi' come esce dalla confezione (rulli e molla forniti dalla Casa), e solo DOPO avere percorso 1000 km, provvedere alla taratura che preferisci: potrebbe gia' andarti bene cosi', o lo potresti volere piu' scattante, oppure piu' veloce, o anche....
Ed in ogni caso NON esistono due motori identici in tutto.
vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 26, 2011, 06:48:49 pm »

piu o meno sai di che grammatura siano i rulli Huh?

Ciao,
il Multivar viene venduto con rulli da 9,5 g  Wink
per quanto riguarda la taratura ti suggerisco di seguire il consiglio di Vingiul cioé di montare il kit così come viene venduto, farlo rodare x un pò di Km e poi se è necessario alleggerire o appesantire i rulli o montare uno spessore in base alle tue esigenze.
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