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Autore Discussione: Scarico Beverly Tourer 300ie  (Letto 3591 volte)
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« inserita:: Maggio 17, 2011, 04:24:57 pm »


Salve ragazzi,

Io ho un beverly tourer 300ie e mi è passata per la mente l'idea di cambiargli vario e scarico come ho fatto nel 125, più o meno Grin. Guardando bene ho visto che il 300, anche essendo ie, non ha la sonda lambda (?) nel collettore, come invece ce l'hanno gli sh per esempio.
Sapreste spiegarmi il perché? =)

E un altra cosa: cambiando lo scarico e alleggerendo i rulli o direttamente mettendo un vario malossi, le perdite sarebbe molto minori rispetto a quelle che si hanno su un 125?
E mettendo solo lo scarico senza toccare i rulli?

Poi volevo chiedervi se va bene a questo punto una 4road per vecchi 125/200/250 a carbu  o anche per 500 e che differenza c'è con una eventuale specifica per ie.

Grazie =)


P.S. Per esempio vedete queste:
http://www.subito.it/accessori-moto/scarico-leovinci-piaggio-beverly-500-palermo-25588492.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/leovince-4road-x-beverly-125-200-palermo-25199816.htm
« Ultima modifica: Maggio 17, 2011, 04:28:51 pm da menico » Registrato

street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 17, 2011, 05:19:22 pm »

per i modelli IE ci vuole obbligatoriamente la predisposizione per la sonda lambda e se hai un 300 è probabile che sul tuo non abbia guardato bene  Shocked Shocked Shocked
Sugli scarichi che hai trovato o linkato se non c'è predisposizione vuol dire che gli scarichi non vanno bene per il tuo beverly ... anche il mio scarico ha la predisposizione ma essendo a carburatore ha la predisposizione chiusa con un apposito tappo  Cool Cool
Le foto che hai trovato potrebbero essere di scarichi montati su collettori originali che sui mezzi a carburatore non hanno l'attacco sonda lambda  Cool Cool

Già se alleggerisci i rulli (che generalmente escono dalla confezione della marmitta) sul vario originale non perdi quasi nulla in prestazioni   Wink Wink
« Ultima modifica: Maggio 17, 2011, 05:23:46 pm da street_hawk » Registrato

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« Risposta #2 inserita:: Maggio 17, 2011, 06:07:49 pm »

Ciao,
se monti uno scarico senza sonda lambda mi pare di aver capito che avrai prestazioni di MOLTO inferiori a quelle che avresti con la sonda, perche' la centralina andrebbe in errore e limiterebbe la potenza. Personalmente, cercherei uno scarico con la predisposizione. NON puoi nemmeno mettere quello del 400 o 500 sul 300: oltre ad essere troppo aperti, i collettori e gli attacchi sono totalmente diversi. Sempre personalmente non sono soddisfatto della resa della 4Road sul 400: perde tantissimo in consumi, fluidita' ed usabilita'; me la tengo conservata solo per l'eventualita' di scassare l'originale.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 17, 2011, 06:26:12 pm »

Grazie per le risposte.
Intanto per quanto riguarda la sonda, più tardi ricontrollerò meglio ed eventualmente posto una foto.
Riguardo allo scarico, la 4 road è quella più diffusa; di gpr non ne trovo in giro, e di comprarla nuova non ci penso nemmeno  Grin Vediamo se col tempo trovo qualcosa di interessante.

A più tardi per nuovi aggiornamenti Wink
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 18, 2011, 08:48:44 pm »

Eccomi ragazzi. Premetto che non ho mai visto con attenzione uno scarico ie di un beverly. Ho visto quello dell'sh in cui la sonda si trova tra terminale e collettore. Nel beverly dove dovrebbe essere? Forse sotto il cilindro??? Perché prima del terminale non c'è niente.

Illuminatemi =)

Grazie
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street_hawk
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 20, 2011, 04:53:32 pm »

vedi che se ti abbassi di + la vedi eccome  Grin Grin
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 20, 2011, 11:34:08 pm »

Ok grazie, controllerò. E se invece metto solo il terminale 4road su collettore originale, come prestazioni come è?
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