Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: DOPPIO VARIO  (Letto 21384 volte)
u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

« Risposta #45 inserita:: Aprile 04, 2011, 12:28:37 pm »

Con la prima configurazione faceva lo stesso e avevo anche un leggero MUGGITO in partenza quindi ho messo messo 3 rulli più leggeri nel primo vario. Tu dici che se li metto tutti da 10 risolvo? La cosa è strana perché se accelero di botto, lascio e riprendo subito parte a missile ma se accelero e lascio accelerato parte più lentamente. Potrebbe dipendere anche da frizione, campana o molla di contrasto? Ricordo che monto frizione Polini bimassa regolata con il regime di innesto più basso permesso dalle sue molle di serie (4000-6000 giri), campana e molla di contrasto originali...
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 12:42:50 pm da u_pacch » Registrato

Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #46 inserita:: Aprile 04, 2011, 06:40:18 pm »

Con la prima configurazione faceva lo stesso e avevo anche un leggero MUGGITO in partenza quindi ho messo messo 3 rulli più leggeri nel primo vario. Tu dici che se li metto tutti da 10 risolvo? La cosa è strana perché se accelero di botto, lascio e riprendo subito parte a missile ma se accelero e lascio accelerato parte più lentamente. Potrebbe dipendere anche da frizione, campana o molla di contrasto? Ricordo che monto frizione Polini bimassa regolata con il regime di innesto più basso permesso dalle sue molle di serie (4000-6000 giri), campana e molla di contrasto originali...

Regola per bene la frizione....Il "vuoto" che senti dipende dalla frizione regolata TROPPO "dura" per intenderci....(cerca di farla attaccare a 3000 giri MAX) e come se avessi le mollette dure e quindi da fermo parte alto....dopodichè va sottocoppia...e poi sale...quindi se metti la frizione con mollette leggere risolvi e parti a razzo  Grin Metti una molla di contrasto "morbida" perchè se è troppo dura perdi in allungo e si consuma prima la cinghia di trasmissione. Per il resto sono contento che sei soddisfatto del doppio.  Wink
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 08:54:02 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #47 inserita:: Aprile 04, 2011, 08:40:16 pm »

Marrocco, mi puoi dire, anche in pm se vuoi, il costo del doppio vario?
Grazie.
u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserita:: Aprile 04, 2011, 09:34:31 pm »

La frizione è regolata al minimo di giri, se svito ancora di un giro i dadi di regolazione mi partono le mollettine. Per quanto riguarda la molla va bene una malossi bianca? La prenderei per il tagliando dei 10000km (ora sono a circa 5800) sempre che ci arrivi senza spezzare la cinghia Grin
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Aprile 04, 2011, 09:41:36 pm »

La frizione è regolata al minimo di giri, se svito ancora di un giro i dadi di regolazione mi partono le mollettine. Per quanto riguarda la molla va bene una malossi bianca? La prenderei per il tagliando dei 10000km (ora sono a circa 5800) sempre che ci arrivi senza spezzare la cinghia Grin

Io ad esempio monto una frizione ricostruita ed alleggerita con mollette ORIGINALI, e molla di contrasto ORIGINALE con lo spring della bettella e va veramente bene...prova a rimettere la frizioone originale
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserita:: Aprile 04, 2011, 11:24:30 pm »

Farò le dovute prove appena avrò altro tempo da spenderci ma solo perché me lo state consigliando voi che siete più esperti di me. Io l'avrei lasciato così ma se con altre accortezze riesco a migliorarlo sarà tanto di guadagnato...
tonypower
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #51 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:26:38 am »

sono nuovo di questo forum e possiedo un beverly 500 sarei interessato a questa modifica del doppio variatore come posso fare per acquistarne uno?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:48:32 pm »

Ciao,
prova a contattare Keanu (e' tra gli ideatori); se non ci riesci (sta poco sul forum), contatta Marrocco, forse lui te lo puo' procurare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!

« Risposta #53 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:50:30 pm »

guarda  ne vendono uno a 180€ nuovo mai usato, l'ho visto ieri mentre cercavo la leovince per il mio
link: http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Accessori_ricambi/m-variatore-doppio-nuovo-mai-usato-0ID2010093060623
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 08:53:18 pm da aldrovandaker » Registrato

la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
jonnygo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #54 inserita:: Aprile 19, 2011, 11:17:55 am »

Ragazzi,sò che nn è il posto giusto per chiedere queste info,ma sinceramente nn sapevo dove postarlo.Allora....dopo aver preso il mio scooter (Cruiser 500) dal meccanico per il tagliando dei 15.000km ho notato (ma forse è soltanto una mia fissa) che quando sono a 60km\h il mio contagiri segna 4.000g\min,mentre a 130km\h senga 6.000g\min. Secondo voi è tutto normale?
Grazie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserita:: Aprile 19, 2011, 02:42:41 pm »

Ciao,
credo sia normale: probabilmente a 60 il variatore ancora non si e' aperto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #56 inserita:: Aprile 26, 2011, 11:25:50 am »

non vedo nessun problema  Grin Grin Grin Grin

guida tranquillo  Grin Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #57 inserita:: Aprile 26, 2011, 10:16:54 pm »

Ragazzi attenzione a comprare il doppio vario da chi lo vende o lo fà senza autorizzazione in quanto da poco il brevetto è stato ceduto dalla proprietaria, la madre del povero Davide Boiani, ad una grossa azienda e stanno controllando in tutti i forum che non venga copiato . Potrebbero denunciare chi lo fà per plagio.
Io non ne faccio più finchè le cose non verranno chiarite e tutto sarà alla luce del sole.
Grazie
Motore preparato Tuono Blu by Keanu
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  

Vai a: