Dvd-bev
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« inserita:: Febbraio 11, 2011, 05:48:21 pm » |
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toshiba
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2011, 09:01:05 pm » |
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Questo difetto e sintomo che la pompa della benzina e guasta. Alcuni amici del forum hanno avuto lo stesso problema col tourer 300 gli ultimi prodotti cher facevano lo stesso difetto ed era la pompa della benzina.
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Dvd-bev
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 11, 2011, 10:34:37 pm » |
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sul 125 con faro a V si può verificare questa cosa?
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toshiba
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 12, 2011, 09:33:41 pm » |
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sul 125 con faro a V si può verificare questa cosa?
certo che si puo' verificare, anch'esso come gli altri ha la pompa benzina
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eddolix
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 12, 2011, 09:45:55 pm » |
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Questo difetto e sintomo che la pompa della benzina e guasta. Alcuni amici del forum hanno avuto lo stesso problema col tourer 300 gli ultimi prodotti cher facevano lo stesso difetto ed era la pompa della benzina.
Scusa ma non capisco l'attinenza: Dvd-bev dice: Ho smontato la candela e ho provato a vedere se la corrente arriva alla pippetta in quel lasso di tempo in cui non parte,e la corrente non arriva!Secondo voi cosa può essere?il che vuol dire che non arriva corrente alla candela, la pompa della benzina è un'altra cosa
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Marrocco
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 13, 2011, 08:33:56 am » |
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Ciao a tutti ragazzi dopo 2 anni di sgaloppate sul mio bello ultimamente sta iniziando a dare i numeri.In pratica lo accendo a freddo e va normalmente,faccio un paio di km e spengo.Vado a riaccendere e il motorino d'avviamento gira,ma il mezzo non si accende!Poi aspetto una mezz'ora,il mezzo si raffredda e parte di nuovo senza problemi.Ho smontato la candela e ho provato a vedere se la corrente arriva alla pippetta in quel lasso di tempo in cui non parte,e la corrente non arriva!Secondo voi cosa può essere?E'grave?Ci tengo a dire che è stato trattato come un figlio,tagliandato regolarmente e pulito ogni settimana...e proprio per questo mi incavolo ancora di più!! Non vorrei che hai problemi alla centralina...., se nn ti arriva la scintilla il problema è elettrinico....è come se la centralina dopo poki minuti andasse in protezione e non ti manda + l'accensione.... hai notato se quando non parte ti si accende la spia dell'immobilaizer??
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« Ultima modifica: Febbraio 13, 2011, 05:49:44 pm da Marrocco »
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iangileddu125
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 14, 2011, 12:33:18 am » |
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prova a farlo partire kn la kiave madre...
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Dvd-bev
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 16, 2011, 07:03:51 pm » |
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ragazzi ho provato con la chiave master e fa la stessa identica cosa,non riesco proprio a capire.E la spia dell'immobilizer funziona normalmente,una volta inserita la chiave rimane quei 2 secondi fissa e poi si spegne,come ha sempre fatto.Aiutatemi vi prego
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toshiba
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 16, 2011, 09:43:52 pm » |
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Questo difetto e sintomo che la pompa della benzina e guasta. Alcuni amici del forum hanno avuto lo stesso problema col tourer 300 gli ultimi prodotti cher facevano lo stesso difetto ed era la pompa della benzina.
Scusa ma non capisco l'attinenza: Dvd-bev dice: Ho smontato la candela e ho provato a vedere se la corrente arriva alla pippetta in quel lasso di tempo in cui non parte,e la corrente non arriva!Secondo voi cosa può essere?il che vuol dire che non arriva corrente alla candela, la pompa della benzina è un'altra cosa scusami ho letto male
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eddolix
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 17, 2011, 12:27:12 am » |
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Questo difetto e sintomo che la pompa della benzina e guasta. Alcuni amici del forum hanno avuto lo stesso problema col tourer 300 gli ultimi prodotti cher facevano lo stesso difetto ed era la pompa della benzina.
Scusa ma non capisco l'attinenza: Dvd-bev dice: Ho smontato la candela e ho provato a vedere se la corrente arriva alla pippetta in quel lasso di tempo in cui non parte,e la corrente non arriva!Secondo voi cosa può essere?il che vuol dire che non arriva corrente alla candela, la pompa della benzina è un'altra cosa scusami ho letto male Ma figurati, non devi scusarti di nulla, son cose che succedono
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eddolix
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 17, 2011, 12:31:10 am » |
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ragazzi ho provato con la chiave master e fa la stessa identica cosa,non riesco proprio a capire.E la spia dell'immobilizer funziona normalmente,una volta inserita la chiave rimane quei 2 secondi fissa e poi si spegne,come ha sempre fatto.Aiutatemi vi prego
E' sicuramente un problema dell'impianto elettrico, il problema è trovarlo. Purtroppo non ho lo schema elettrico del tuo scooter perciò non posso darti indicazioni precise, però sembra un componente che a caldo fa i capricci. Se hai un po di esperienza sarebbe da controllare l'impianto elettrico, potrebbe essere la bobina oppure la centralina. Se non hai esperienza e manualità ti conviene portarlo a un centro d'assistenza almeno possono controllare con gli strumenti idenei l'impianto elettrico.
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Marrocco
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 17, 2011, 07:57:50 am » |
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ragazzi ho provato con la chiave master e fa la stessa identica cosa,non riesco proprio a capire.E la spia dell'immobilizer funziona normalmente,una volta inserita la chiave rimane quei 2 secondi fissa e poi si spegne,come ha sempre fatto.Aiutatemi vi prego
Hai notato se il motorino d'avviamento gira bene nel momento in cui provi a farlo partire? Cioè quando si spegne e riprovi a farlo partire, il motorino d'avviamento gira "tranquillo" oppure stenta a partire? ti dico questo perchè a me è capitato un 125 con 1500 km con lo stesso problema, in quel caso era il regolatore di tensione andato....ovvero partiva e dopo poki km si spegneva con batteria quasi a terra....e lì ho dedotto che era il regolatore che non caricava. Essendo a carburatore, il problema si "dovrebbe" risolvere + facilmente rispetto ai motori I.E. Fai 1 cosa, quando parte prendi 1 tester e mettilo in modalità Volt sui cavi della batteria a motore in moto, e misura i V sia a motore a minimo che in accellerazione (sempre da cavalletto) e dimmi i valori (iniziamo ad escludere problemi al regolatore/statore). Cmq dagli pure una controllata alla bobina e sei hai modo di avere qualche amico con lo stesso scooter fai cambio e prova.
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Dvd-bev
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 17, 2011, 07:31:47 pm » |
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ciao marrocco grazie della risposta,ho già fatto fare queste prove al mio meccanico e mi ha detto che il regolatore e lo statore stanno bene,nel senso che il voltaggio è nella norma niente sbalzi di nessun tipo.Quindi da qui potrei dedurre che può essere un problema di centralina,anche a detta del meccanico sta iniziando a dare segni di cedimento.Ma si può fare la diagnosi alla centralina del 125?
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