Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sembra frenato  (Letto 3985 volte)
mastrocchio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« inserita:: Gennaio 04, 2011, 06:26:42 pm »

Salve a tutti,
premetto che non sò se è la sezione giusta, ma ci provo.
Vista la stagione decisamente fredda, sto cercando di mantenere il mio beverly non completamente fermo.
Ieri l'ho usato e non c'è stato nessun problema.
Oggi l'ho riacceso e oltre al solito rumore metallico della trasmissione (che mi sembra un pò più forte) ho notato che prende giri con difficoltà.
Mi spiego meglio...
il motore sembra prendere giri, ma lo scooter si muove con difficoltà come se fosse frenato. va piano. cosa può essere? il freddo? che controlli potrei fare?

Grazie mille in anticipo.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 04, 2011, 07:43:05 pm »

potrebbe essere la cihghia idurita dal freddo ma e un ipotesi

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 04, 2011, 08:45:10 pm »

prova a tirarlo XD
per quanto mi roguarda a me quando resta fermo per un pò di tempo inutilizzato e lo prendo sembra che abbia perso qualche colpo.... una bella tiratina e si riprende Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 04, 2011, 09:28:21 pm »

molto più semplicemente:

metti il bev sul cavalletto centrale e fai in modo che la ruota anteriore non tocchi terra, a questo punto girala con la mano e vedi se anche quando la lasci continua a girare.... se si allora la ruota non ha problemi.... stessa prova la fai con la ruota posteriore.

se vedi che ha problemi a girare una delle due ruote controlla che le pastiglie dei freni non si siano rovinate o comunque che il movimento delle pasticche sia regolare sena che queste rimangano a contatto con il disco.

SE è tutto ok ma senti che il motorino è ancora tirato può essere sia la cinghia sia la frizione....

nel primo caso quando il mezzo si riscalda il difetto dovrebbe leggermente diminuire, nel secondo caso invece il difetto sembra essere leggermente aumentato poichè la frizione presenterebbe momenti on/off quindi senti a basse velocita come se il motore giri bene la il mezzo vadia a scatti.

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 06, 2011, 08:03:20 pm »

hai mica fatto caso se il problema persiste una volta che motore e trasmissione sono belli caldi?
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 07, 2011, 01:36:24 am »

Come dice adriano, prova a fare girare le ruote e vedi come va....dopodichè potrevbbe essere la cinghia che si è parzialmente "distrutta" e si è interposta "a freno" nella frizione...oppure le altre possibilità che ti hanno detto i ragazzi sopra...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
mastrocchio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 12, 2011, 02:36:50 pm »

OK, ho trovato cos'era...
Il variatore si sta rovinando...
si era allentato il dado sull'albero motore che tiene fermo il variatore che strusciava sul carter.
Infatto anche l'accensione risultava difficoltosa: il "cane" dell'avviamento che doveva agganciarsi all'ingranaggio del variatore e quindi far girare l'albero, non riusciva a trovarlo e girava a vuoto.

Fortuna che me ne sono accorto.

con la scusa, lo cambio e ho orinato il multivar 2000 malossi con red sponge. mi piacerebbe anche una marmittina o almeno un terminale per migliorare il rumore.

Consigli?

Grazi ancora a tutti
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2011, 02:52:52 pm »

Bhe come marmitta dipende tutto da quanto vuoi spendere Smiley

In ogni caso per una prima visione delle possibilità guarda questa FAQ: Scarichi Beverly

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: