Salve ragazzi, ho un beverly cruiser 250 del 2008 e si è presentato il primo problema di elettronica: una settimana fà si è scaricata la batteria in una notte, la moto nn rispondeva a nessun comando quando indìserivo la chiave, allora ho cabiato la batteria con una nuova originale e ieri si è riscaricata nuovamente in una notte... la mia domanda è: cos'è che non funziona nell'impianto da far scaricare del tutto in una notte una batteria nuova da 6 Ah a circuito spento?
vi ringrazio anticipatamente
E' possibile che hai fatto pochi km ?
Mi spiego meglio:
se ad esempio accendi lo scooter ci fai che so tipo 2km poi lo spengi dopo lo riaccendi rifai 3 km e lo rispengi e così via.
Se usi così lo scooter allora puoi sicuramente scaricare la batteria in quanto l'energia che la batteria deve cedere per accendere il motore poi non riesce ad riaccumularla con il motore acceso perchè è troppo breve il tempo.
Il mio consiglio è quello di controllare prima se la batteria ha i morsetti a lei connessa ben stretti, poi la controllerei con un tester per vedere a quanti Volts sta a motore spento e dopo a motore acceso.
Se dopo tutti i controlli sembra tutto ok devi avere una dispersione nei cablagi dell'impianto elettrico che ti butta giù la batteria.