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Autore Discussione: batteria scarica in una notte  (Letto 6693 volte)
naso
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« inserita:: Gennaio 29, 2011, 02:13:52 pm »


Salve ragazzi, ho un beverly cruiser 250 del 2008 e si è presentato il primo problema di elettronica: una settimana fà si è scaricata la batteria in una notte, la moto nn rispondeva a nessun comando quando indìserivo la chiave, allora ho cabiato la batteria con una nuova originale e ieri si è riscaricata nuovamente in una notte... la mia domanda è: cos'è che non funziona nell'impianto da far scaricare del tutto in una notte una batteria nuova da 6 Ah a circuito spento?

vi ringrazio anticipatamente
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 29, 2011, 02:53:21 pm »

un corto basta a farla scaricare.... poi che allarme è montato sopra? da quanto il mezzo è fermo?
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 29, 2011, 02:58:06 pm »

capisco, io pensavo più a una dispersione che mi fa scaricare la batteria in una notte; l'allarme nn credo ci sia e il mezzo nn è mai stato fermo
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2011, 03:01:01 pm »

allora mi sà proprio che devi controllare che non ci sia nessun corto....

un dispersione simile significa quasi dire che quando tocchi le parti metalliche del motorino con un cercafase questo si illumina... insomma sarebbe un poco esagerata....

il difetto si è presentato senza nessun sintomo prima oppure c'è stato qualche evento significativo?
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 29, 2011, 04:28:04 pm »

nessun sintomo o evento significativo, andava tutto alla perfezione...a\bbastanza misterioso direi! Huh?
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 29, 2011, 06:09:49 pm »

allora mi sà proprio che devi controllare che non ci sia nessun corto....

scusami ma non puo' essere un corto altrimenti la batteria esploderebbe  per evitare cio' ci sono i fusibili. Sicuramente sara' una dispersione  controlla bene se il sedile si chiude bene altrimenti la luce nel vano sella rimane accesa e si scarica la batteria. Di solito e questo il problema
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 01, 2011, 03:57:24 pm »

Salve ragazzi, ho un beverly cruiser 250 del 2008 e si è presentato il primo problema di elettronica: una settimana fà si è scaricata la batteria in una notte, la moto nn rispondeva a nessun comando quando indìserivo la chiave, allora ho cabiato la batteria con una nuova originale e ieri si è riscaricata nuovamente in una notte... la mia domanda è: cos'è che non funziona nell'impianto da far scaricare del tutto in una notte una batteria nuova da 6 Ah a circuito spento?

vi ringrazio anticipatamente

E' possibile che hai fatto pochi km ?
Mi spiego meglio:
se ad esempio accendi lo scooter ci fai che so tipo 2km poi lo spengi dopo lo riaccendi rifai 3 km e lo rispengi e così via.
Se usi così lo scooter allora puoi sicuramente scaricare la batteria in quanto l'energia che la batteria deve cedere per accendere il motore poi non riesce ad riaccumularla con il motore acceso perchè è troppo breve il tempo.

Il mio consiglio è quello di controllare prima se la batteria ha i morsetti a lei connessa ben stretti, poi la controllerei con un tester per vedere a quanti Volts sta a motore spento e dopo a motore acceso.
Se dopo tutti i controlli sembra tutto ok devi avere una dispersione nei cablagi dell'impianto elettrico che ti butta giù la batteria.
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 02, 2011, 11:54:29 am »

Questo problema può essere causato dal regolatore di tensione andato.
I sintomi sono appunto lo scaricamento della batteria e il mal funzionamento delle frecce.
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 02, 2011, 12:26:07 pm »

Salve ragazzi, ho un beverly cruiser 250 del 2008 e si è presentato il primo problema di elettronica: una settimana fà si è scaricata la batteria in una notte, la moto nn rispondeva a nessun comando quando indìserivo la chiave, allora ho cabiato la batteria con una nuova originale e ieri si è riscaricata nuovamente in una notte... la mia domanda è: cos'è che non funziona nell'impianto da far scaricare del tutto in una notte una batteria nuova da 6 Ah a circuito spento?

vi ringrazio anticipatamente

Fai la prova di ricarica col tester in modalità Volt collegato alla batteria a motore acceso....accellera e misura i Volt in uscita sia a minimo che in accellerazione potresti avere regolatore/statore andati.

p.s. cosa molto importante ....nota se i valori misurati col tester sono valori costanti a velocità costante
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 01:02:59 pm da Marrocco » Registrato

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