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Autore Discussione: problema immobilzer  (Letto 3377 volte)
martino
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« inserita:: Dicembre 29, 2010, 02:13:01 am »


salve a tutti,sono nuovo,mi sono appena iscritto e ho fatto le mie presentazioni.ho un problema che spero voi possiate nn dire risolvere ma almeno capire di che si tratta...praticamente il 24 dic vado per accendere il mio bev 400 ie tourer del 2008,inserisco la chiave e tutto normale,si sente che tutti gli apparati si attivano ma nn parte,il led si accende,poi dopo un po si spegne,la spia dell'iniezione lampeggia 1 volta per una frazione di secondo,il led poi lampeggia 2 volte,si ferma e rimane fisso e agendo sulla leva freno e pigiando il tasto d'accensione,il bev nn accenna propio a partire....è mai capitata una cosa del genere o qualcuno sa qualcosa?aiutatemi per favore,l'ho preso da poco e ancora nn ho fatto un giro  Cry visto il tempo ultimamente....grazie!
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Dicembre 29, 2010, 06:40:15 pm »

Ciao,
il led dovrebbe lampeggiare un paio di volte dopo avere girato la chiave e poi basta, la spia dell'iniezione resta accesa una decina di secondi poi si spegne. Se non e' questa la sequenza, allora hai problemi o di falsi contatti o di tipo elettronico. Per i problemi elettronici, devi parlarne in officina, se hanno l'elenco dei lampeggi del led potrebbero dirti qualcosa; per i problemi di falsi contatti, puo' essere sia la chiave che il tasto rosso o il cavalletto laterale. Per prima cosa, controlla il tasto rosso, pi la chiave.
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martino
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« Risposta #2 inserita:: Dicembre 29, 2010, 07:10:14 pm »

ho provato il tasto run ma quello nn lo tocco mai quindi....no a me rimane tutto acceso,tutte le spie e come detto il led lampeggia un paio di volte poi rimane fisso....ho provato a chiamare l'officina ma sicuramente sono chiusi per le feste.ho provato anche  con la chiave master ma fa la stessa cosa....nn ho controllato però se possa essere qualche fusibile che quindi da un'avaria...magari provo anche il cavaletto laterale ma sembra strano che possa essere quello perchè ho fatto tutte le prove possibili e poi il bev attualmente è sempre fermo lo sposto in garage giusto per nn lasciarlo sempre allo stesso punto per nn ovalizzare le gomme e metterlo in moto per farlo girare un po,anche se mi sembra che faccia anche un gran casino quando è acceso,ma nn saprei dire se è una cosa normale perchè prima avevo un 125s ed era tutt'altra cosa e nn ho amici che hanno lo stesso scooter per vedere se è nella normalità...quando sarà spero di risolvere e di farvi sapere...ma nn si può avere una guida per capire le avarie dell'imobilizer dove spiega a che cosa si riferiscono i diversi lampeggi in caso di avaria?
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Dicembre 29, 2010, 08:04:18 pm »

Ciao,
il manuale dove diagnostica i problemi di accensione in base all'elenco dei lampeggi del led lo hanno le officine, vedi pag. 18 del manuale uso e manutenzione.
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Adryano89
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« Risposta #4 inserita:: Dicembre 30, 2010, 10:14:53 am »

quando premi la leva del freno si accende la luce dello stop?
Il led dell'immobilizer si spegne oppure lampeggia sempre? anche dopo aver girato la chiave etc?

Infine prova che non si sia ossidato il tasto di accensione impedendone così l'avviamento.... per provare questo devi smontare il manubrio e dopo aver tirato la leva del freno mettere in corto i due cavi dietro al tastino d'avviamento....  questo test mi è venuto in mente pensando al fatto che lo lasci in garage, è facile che stando sempre lì con l'umido e gas di scarico si possa essere ossidato qualcosa Smiley
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 30, 2010, 11:54:46 am »

nn ci ho fatto caso alla luce dello stop però il led dell'immobilizer rimane acceso fisso come tutte le spie del quadro...prima che mi accadesse questo problema il pomeriggio,lamattina era partito tranquillamente....e poi è un mese che sta in garage, nn è tanto visto che l'ho preso da poco quindi nn penso che possa essere quello adry...ho visto il manuale a pag. 18,ho fatto anche la procedura per vedere se tante volte fosse capitato che la chiave nn andava +,ma ninte,come detto fa lo stesso problema anche con la master....cmq essendo che è un mese che l'ho,ho assistenza per 12 mesi dove l'ho preso e quindi sento loro,il mio è un dubbio su cosa possa essere stato sto problema....proverò dopo ste feste...
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 05, 2011, 09:56:38 am »

ne approfitto per farvi gli auguri,ho controllato e la luce dello stop,funziona,proverò a controllare tutti i fusibili,visto che l'officina ancora nn mi risp,aprirà + in la...
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 08, 2011, 10:55:22 am »

cari amici,il giorno della befana mi son fatto un regalo....grazie alle vostre guide e i vostri forum,leggendo un po qua e un po la,ho smontato tutto l'anteriore,scudo e retro,e ho visto che,nn ditemi però come,che l'antenna dell'immobilizer nn era al suo posto...messo tutto in ordine,fatto una prova prima di rimontare,il bev parte finalmente...montato tutto ne ho approfittato per fare un giretto e mettere un po di benz visto che c'ero!!!quindi quei lampeggi che mi faceva sono relativi alla nn lettura della chiave penso...e se riuscissimo a raccogliere da eventuali post delle diverse modalità di lampeggio per poi capirne il guasto?si potrebbe fare?cmq sempre grazie ai vostri forum ho risolto il problema...un'unica cosa,ho fatto caso che mi perde una piccola goccia di liquido da vicino la vite della pompa dell'acqua,quella + bassa presuppongo...cmq cercherò tra i forum e vedrò....un saluto a tutti!!!!!!
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 08, 2011, 08:42:38 pm »

cari amici,il giorno della befana mi son fatto un regalo....grazie alle vostre guide e i vostri forum,leggendo un po qua e un po la,ho smontato tutto l'anteriore,scudo e retro,e ho visto che,nn ditemi però come,che l'antenna dell'immobilizer nn era al suo posto...messo tutto in ordine,fatto una prova prima di rimontare,il bev parte finalmente...montato tutto ne ho approfittato per fare un giretto e mettere un po di benz visto che c'ero!!!quindi quei lampeggi che mi faceva sono relativi alla nn lettura della chiave penso...e se riuscissimo a raccogliere da eventuali post delle diverse modalità di lampeggio per poi capirne il guasto?si potrebbe fare?cmq sempre grazie ai vostri forum ho risolto il problema...un'unica cosa,ho fatto caso che mi perde una piccola goccia di liquido da vicino la vite della pompa dell'acqua,quella + bassa presuppongo...cmq cercherò tra i forum e vedrò....un saluto a tutti!!!!!!

Non posso postarti l'intero manuale officina per ovvi motivi di legge
ma ti invio ciò che ti interessa dal manule in questione
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:10:51 am »

 Grin grande lele,sei super ti ringrazio infinitamente,almeno dovesse capitare qualcosa nn faccio la figura dello gnorri...sono un tipo che anche se magari nn posso fare nulla,almeno mi piace sapere di ciò che nn va,a volte puoi trovare qualche meccanico che ne approfitta e ti comunica problemi inesistenti e tu nn puoi fare altro che accettare la risposta e pagare magari il nn giusto   Huh? ......infinitamente grazie per questi dati!!!!!!!!
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