MattBeverly
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Dicembre 17, 2010, 02:45:41 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Roma
La marmitta é il mio tormento
|
|
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 17, 2010, 03:08:39 pm » |
|
mah, abbastanza strano. sicuro-sicuro-sicuro?? Una buca può:
- ammaccare il cerchione - sgonfiare la gomma
|
|
|
|
|
|
MattBeverly
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 17, 2010, 04:03:10 pm » |
|
Non saprei guarda,so solo che da quando è accaduto la ruota sul cavalletto è attaccata o quasi a terra
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 17, 2010, 05:13:03 pm » |
|
Ciao, controlla la forcella, non si sa mai.... vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 17, 2010, 05:17:05 pm » |
|
Come quando lo scooter é senza ammortizzatori? Prova a mettere un mattone sotto al cavalletto per vedere se si sono proprio sfilati strana sta cosa. Come però dice vingiul potrebbe essersi danneggiata allungata (?) la forcella, e quindi ti risulta la ruota posteriore più bassa.
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2010, 05:19:16 pm da skappamento »
|
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Bari
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 17, 2010, 05:47:44 pm » |
|
controlla il cavalletto..potrebbe essersi piegato lievemente
|
|
|
si può sempre scegliere...da che parte stare
|
|
|
MattBeverly
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 17, 2010, 05:50:14 pm » |
|
Si ma come faccio a controllare se il cavalletto e la forcella sono a posto?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 17, 2010, 06:14:32 pm » |
|
Ciao, cerca un altro Beverly, e misura con la mano quanto spazio c'e' tra la ruota e la griglia radiatore; poi controlla il tuo: se lo spazio al tuo e' inferiore, hai piegato la forcella. @skappamento la forcella e' inclinata in avanti, se si fosse piegata arretrando verso la carena, l'effetto sarebbe come di un suo allungamento. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
daniel
Beverlysta Master
Scollegato
>>>Ciao Petra<<<
|
|
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 17, 2010, 06:24:36 pm » |
|
....emh...emh...spaccare gli ammortizzatori......uuummmh...oih...oih..oih...
|
|
|
COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!!
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 17, 2010, 10:22:44 pm » |
|
la forcella e' inclinata in avanti, se si fosse piegata arretrando verso la carena, l'effetto sarebbe come di un suo allungamento.
Mamma mia, ipotesi logica ma pesante, avrebbe dato una botta davvero spaventosa. Tu intendi il canotto sterzo? Se fosse, in marcia dovrebbe sentire l'assetto totalmente cambiato o instabile sul manubrio. Ricordi il nostro vecchio Leonardo? Io sfondai la portiera di un'auto che mi tagliò la strada, nessun danno
|
|
|
|
|
|
MattBeverly
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 18, 2010, 12:03:03 am » |
|
Ragazzi ora sto tornando da una serata con i miei amici,l'ho confrontato con un'altro beverly,ed è nelle stesse mie condizioni,ovvero con ruote a terra su cavalletto e stessa misure sulla forcella,mi sa che quel buco me l'ha aggiustato,oppure abbiamo beccato entrambi una buca infame Ah ragazzi,potreste rispondermi inoltre a questa domanda,che purtroppo passa inosservata nell'altro thread che ormai è morto: Ragazzi montando lo stop ho notato che è rimasto uno spazio in alto a sinistra,ecco le foto: http://img824.imageshack.us/gal.php?g=17122010100.jpgInoltre questo spazio c'è anche in basso a destra,e facendoci caso non è colpa dello stop che è posizionato male,ma è che sono le plastiche ad essere state assemblate in modo erroneo,come posso ovviare a ciò? Tuttavia se l'acqua che penetra in quello spazio non puo' provocare alcun danno lo lascio così...
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2010, 12:06:10 am da MattBeverly »
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 18, 2010, 11:36:49 am » |
|
Io non vedo plastiche assemblate male, ma un problema complessivo che parte dal supporto del portapacchi (ci sarà un cm buono di spazio) e che in cascata ti apre le due semicarene in basso e conseguentemente i due vertici in alto; in sostanza quello che era a forma di ovale é diventato a forma di cuore. Devi aver sforzato / caricato troppo il portapacchi. Io non lo so se l'acqua da lì può penetrare e far danni, non l'ho mai smontato. Devi smontare le carene, controllare i supporti storti e rimontare tutto; però a questo punto la faccio io una domanda ai "vecchi" del forum, visto che ho un problema simile. Un amico mi ha detto che ha saldato un supporto metallico al telaio per rinforzare il punto debole di appoggio del portapacchi sulle plastiche, che in tutti i beverly 400/500 si rompe. Qualcuno di voi l'ha fatto ed ha delle foto / dei consigli?
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2010, 11:40:49 am da skappamento »
|
|
|
|
MattBeverly
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 18, 2010, 01:04:19 pm » |
|
Io non vedo plastiche assemblate male, ma un problema complessivo che parte dal supporto del portapacchi (ci sarà un cm buono di spazio) e che in cascata ti apre le due semicarene in basso e conseguentemente i due vertici in alto; in sostanza quello che era a forma di ovale é diventato a forma di cuore. Devi aver sforzato / caricato troppo il portapacchi.Io non lo so se l'acqua da lì può penetrare e far danni, non l'ho mai smontato. Devi smontare le carene, controllare i supporti storti e rimontare tutto; però a questo punto la faccio io una domanda ai "vecchi" del forum, visto che ho un problema simile. Un amico mi ha detto che ha saldato un supporto metallico al telaio per rinforzare il punto debole di appoggio del portapacchi sulle plastiche, che in tutti i beverly 400/500 si rompe. Qualcuno di voi l'ha fatto ed ha delle foto / dei consigli? Cosa intendi con "aver sforzato"? Comunque non c'entra niente il portapacchi,visto che ho avvitato come meglio potevo la vite al centro ed ora è in linea con tutti gli altri beverly,è proprio un problema di plastiche mal assemblate,ora non mi ricordo però se con il vecchio stop era presente ed ho fatto un "guaio" io,ma non penso...suggerimenti?
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2010, 05:14:28 pm da MattBeverly »
|
|
|
|
|